A VOLTE RITORNANO ! Capitolo "2" ! ...I blogger sicuramente si ! Gli altri non si sa !

Fine delle ferie e tante belle novità : uno di noi decide di non chiudere la sua casa editrice, un altro presenta il suo nuovo libro; una gentil signorina festeggia un anno di vita del suo blog e due vecchi amici dopo tre anni finalmente riescono ad incontrarsi.
Nel frattempo però nel cosidetto mondo reale.....




Volevo stacccare la spina per qualche giorno e la spina ho staccato!
Certo non completamente, non riesco mai a farlo del tutto. Qualcosina in rete l'ho seguita lo stesso pur non avendo voluto abusare troppo del computer dei suoceri, però in linea di massima mi sono un poco disintossicato dal Web.

Nella mia settimana friulana, nonostante fossi flagellato da un tempo inclemente -ha piovuto praticamente tutti i giorni e a qualsiasi ora- sono riuscito a fare qualche giro sul Collio ed uno in Slovenia ,e- cosa ancora più importante- dopo tante occasioni mancate, quasi sempre per colpa mia, io e MATTEO POROPAT , dopo tre anni di frequentazione sui rispettivi blog siamo riusciti a combinare un incontro dal vivo, con contorno delle nostre rispettive compagne per la vita.



Quella che vedete è la scioccante prova di questo storico incontro, da cui traspare il reciproco entusiasmo e la concordata soddisfazione per il mitico avvenimento.
(Per la cronaca...io sono quello bello e simpatico sulla sinistra).
Mi crede nessuno se vi dico che abbiamo passato tutto il tempo a discutere dei massimi sistemi,e sulla vita, l'universo e tutto quanto?
No, eh? Chi lo sa il perchè?
Inutile perfino aggiungere che le nostre compagne, dopo aver visto com'è venuta questa foto, si sono categoricamente rifiutate di farsi immortalare con noi.







Venendo a cose più serie, in questi giorni si sono succedute una serie di belle notizie, e se di una di queste, una certa round robin stories a sfondo supereroistico parlerò più diffusamente in un successivo post; ecco nell'ordine, tutte le altre.




Max Citi e Silvia Treves, dopo la chiusura della libreria CS hanno deciso di mantenere in vita la loro casa editrice, questo significa che le Edizioni CS_Libri continueranno a pubblicare e che in futuro potrebbero uscire tra la altre cose nuovi numeri di ALIA; Fata Morgana ed altre pubblicazioni. QUESTO è il post in cui Max comunica la sua decisione.
Che dire? Finchè ci saranno queste notizie la Cultura nel nostro martoriato paese avrà quantomeno una possibilità.



EDU Vitolo da sempre gran conoscitore del mondo della musica, sta per dare alle stampe SUB TERRA, un nuovo libro dedicato al Rock estremo e all'underground musicale - generi, se vogliamo profondamente intrecciati anche ad un certo tipo di immaginario del cinema horror e gotico.
Conoscendo la passione e la competenza che EDU, da sempre riversa nei confronti della musica sono sicuro che SUB TERRA potrebbe diventare un testo imprescindibile nella libreria di qualsiasi appassionato.
Il volume uscirà a fine Aprile, QUI trovate il comunicato stampa nonchè il bando del concorso ad esso collegato.



last but not least desidero congratularmi con Lady Ghost, il cui blog PENSIERO SPENSIERATO ha appena compiuto UN ANNO DI VITA .
Avendo passato da poco anche io questa soglia, e avendo visto in questi dodici mesi tantissimi blog nascere e morire, so quanto sia bello e ricco di soddisfazioni superare questa boa.
E poi, come racconta le storie di leggende e fantasmi la nostra nipotuzza preferita non le racconta nessuno.
Cento di questi giorni Lady Ghost! E sbrigati a risolvere i tuoi problemi col computer !

Piccola aggiunta, la versione grafica è di Matteo Poropat.

30 commenti:

Melinda ha detto...

Che bello l'incontro con Matteo, immagino sia stato superemozionante!!!
Foto troppo forte!!!
Bentornato al posto di battaglia Nick...son prontissima a tanti tuoi nuovi post.
Ora però vado a nanna distrutta più che mai! :D

occhio sulle espressioni ha detto...

Ti vedo abbronzato! Te la sei goduta questa Pasqua!! :D

Temistocle Gravina ha detto...

mi ricorda qualche altra foto! sai che quest'anno forse torno più o meno da "quelle" parti per le vacanze?

Nick Parisi. ha detto...

@ Melinda.
Come direbbe un giornalista, l'incontro è stato breve ma intenso, è sempre una sensazione strana quando dopo che per anni hai conosciuto una persona solo tramite le cose che scrive la incontri ed associ una faccia ed una voce a quella persona.
Matteo si è dimostrato gentilissimo, e ci siamo divertiti parecchio.
Dovresti vedere le foto che non ho avuto il coraggio di pubblicare. :D
@ Occhio.
Abbronzato proprio no, perchè ha quasi sempre piovuto, però mi sono divertito e rilassato parecchio.
Nel fine settimana, con mooolta calma riprendereò le letture dei post in rete. ;9

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM.
Già ricorda anche me qualcosa.
Torni da quelle parti?
Allora ci si rivede (e giuro in maniera molto migliore dell'altra volta).

Ariano Geta ha detto...

Welcome back! Che bello, pure gli incontri off-line, proprio vero che internet è stupendo anche per conoscere le persone.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Thanks a lot, bro!
Verissimo! Mi piacerebbe poter organizzare prima o poi una specia di "Festa o Giornata del Blogger", in modo da poterci incontrare, parlare e festeggiare tutti assieme.

Unknown ha detto...

Intanto sappi che non eravamo soli e la mia foto ne è la testimonianza ;)

http://matteoporopat.com/?p=2907

E poi la festa dei blogger c'è e io già ne parlavo tempo fa come occasione per incontrarci!

Eccola: http://www.klit.it/

Iguana Jo ha detto...

Ma la foto con quei due loschi figuri è stata scattata subito dopo quella che posta Matteo, vero?

Che il tipico friulano che vi seguiva dopo avervi visto è scappato a nascondersi, ci scommetto! :-)

Massimo Citi ha detto...

Ciao Nick! Grazie della pubblicità, innanzi tutto.
Soltanto due righe dalla provincia di Cuneo, dove piove & nevica e la connessione è molto vaga. Di stamattina l'ho dovuta resettare cinque volte... Dalla prossima settimana ricomincio a lavorare, anche alla casa editrice. Avrai mie - anzi nostre - notizie, non so bene quando, ma a rileggerci presto!

LadyGhost ha detto...

Uuuuu zietto ti me vol far comovare ostregheta!!!
Grazieeeeeeeeee della sorpresona, graditisssssima!!sn in corsa, anzi, sn di corsa perchè in assoluto incognito, e perchè nn ho ancora ADSL,ma con qualche trucchetto ce l'ho fatta a postare un grazie al mio zietto preferito!GRAZIEEEEEEEEE!

Hell ha detto...

E bbbravi. Mi fa davvero piacere. ;)

Narratore ha detto...

Bentornato e complimenti per l'incontro: quando internet serve a queste cose non si può non apprezzarlo! :D

Unknown ha detto...

La foto! Arghhhhhhh! :-D

EDU ha detto...

Grazie di cuore per la segnalazione
Un abbraccio
Edu

Nick Parisi. ha detto...

@ Matteo Poropat.
Ecco bella l'iniziativa della festa dei blogger!
Mi sa che ci vado!
Chi altro si aggrega?
La foto!La foto aarrgh!
@ Iguana.
Mi sache il tipico friulano sè dato perchè non voleva pagare tutto quello che abbiamo bevuto assieme. :(

Angelo ha detto...

Devo dirlo, sono impressionato. Oltre che ad aver apprezzato le notizie che ci hai portato. welcome back!

Nick Parisi. ha detto...

@ MaxCiti.
Divertiti e ricarica le batterie in quel di Cuneo.
Che è la cosa più importante.
Quando vuoi ci si sente. ;)
@ LadyGhost.
Prego! Quando si raggiunge un anno di vita (che per un blog è un piccolo record ) bisogna festeggiare! ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Elgraeco.
Eggrazie. ;)
@ Narratore.
In un certo senso ognuno di voi è come se facesse parte della mia famiglia.
@ MacNab.
Belli vero? :P

Nick Parisi. ha detto...

@ EDU.
Te la meritavi tutta.
Un abbraccio.
@ Angelo.
Presto comincio a lavorare a quegli articoli che sai.

Argonauta Xeno ha detto...

Bentornato/i!
Bello il report dell'incontro. Per chi dice che su internet non si possa conoscere nessuno.
Ora però al lavoro! :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon.
L'incontro è stato divertente, spero che nel futuro ci si possa incontrare tutti, più e più volte.

angie ginev ha detto...

Ben tornato Nick, mi sei mancato moltissimo.
Ciao Angie

Nick Parisi. ha detto...

Grazie Angie!
Anche tu mi sei mancata.
Come va?

Lucrezia Simmons ha detto...

Mi sei mancatoooooooo!
Che bel post: innanzitutto sei tornato, poi il lavoro di EDU mi intriga parecchio trattandosi di musica...!

E poi il capolavoro, la foto con Matteo! E' vero è sempre strano incontrare qualcuno conosciuto sul web, ma a volte si tratta di splendide sorprese!

Bentornato Nick!!!!

Nick Parisi. ha detto...

Felice di essere mancao a così tanta gente! Ormai lo sapete ragazzi, non ho una grande stima in me stesso, quindi è bello avere tutte queste manifestazioni di stima. :)
Riguardo a libro EDU è un vero e proprio conoscitore della musica, quindi sono sicuro che ci regalerà un volume molto godibile e ben fatto.
Sull'ultima foto, il merito è di Matteo: è lui che ha curato tutta la parte grafica con Chtulhu.

EDU ha detto...

Ringrazio Lady Simmons per l'interesse e il buon Nick per i complimenti.
Buona domenica a voi.

marco ha detto...

Ahbbellicapelli, bentornato!
Mamma mia, che foto :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco.
Bellicapelli a me?
Li avesi capirei! :)

Nick Parisi. ha detto...

Siamo belli, vero?
Lol

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...