Quota CINQUANTAMILA !

Piccola segnalazione che vale anche come ringraziamento.

L'altro giorno il Contatore delle visite ha superato quota Cinquantamila !


Considerando anche i 99 Followers (che ne dite raggiungeremo perso lo scoglio del centesimo ) raggiunti da un Blog assolutamente minoritario come Nocturnia, che si occupa di argomenti non propriamente di interesse gnerale e che è nato solo sedici mesi fa è un risultato incredibile !


Nocturnia poi non è iscritto su nessun aggregatore, non agisce nemmeno su nessun Social Network, escludendo Google +, che, diciamocelo chiaramente, rispetto ai colossi  come Facebook o Twitter è praticamente un piccolo deserto.
Però le sue brave visitine giornaliere le fa sempre, anzi continuamente in leggere salita e questo è doppiamente fonte di orgoglio per me.
 L'unica  cosa che va in controtendenza - volendo  proprio trovare il pelo nell'uovo - è la diminuzione dei commenti, man mano che aumenta il numero degli ingressi.
Ma questa è una cosa che sempra comune un po a tutti i siti ... chi lo sa il perché, però !
La cosa comunque mi dispiace un poco, anzi parecchio.

Il dato curioso è che in queste due settimane ho ricevuto un numero spsopositato di visite sui post dedicati ai vecchi sceneggiati RAI, magari questo sarà dovuto alla curiosità dovuta alla nascita di una Collana che ripropone queste vecchie produzioni nelle edicole.

Inutile dire che almeno l' Ottanta per Cento delle visite provengono dall' Italia , un po da tutti i siti amici che frequento ma anche dalla rete in generale,  al secondo postseguono gli Stati Uniti.
Con sopresa ho notato che in questi ultimi due mesi  ho ricevuto molti contatti dalla Germania, paese che proprio non  mi aspettavo, considerando che adesso le visite degli amici in lingua tedesca sono circa il 7 % del totale non mi resta che dire:
Willkommen liebe Freunde! Ich hoffe, dass das, was Sie lesen ist nach Ihren Wünschen!
Danke! :)


C'è anche una significativa presenza francese e dal Regno Unito,mentre drasticamente ridotte risultano le presenze dei lettori in lingua spagnola.

Queste però sono fredde statistiche, quello che è importante è che grazie a tutti voi Nocturnia ha raggiunto un piccolo traguardo.

Sapete come la penso: che si scriva per uno o che si scriva per cento bisogna sempre cercare di lavorare -divertendosi- con qualità e di rispettare quelli che ti seguono.

Non so se ci sono riuscito, specialmente in questi giorni in cui sto leggermente ripensando alle ragioni della mia presenza sul web, ma tutti questi risultati positivi li debbo a voi.
Comprese le Cinquantamila visite totali!
Cinquantamila !
Ancora non riesco a crederci.

  Merito di tutti voi. Vivessi cento anni non riuscirei lo stesso a ringraziarvi abbastanza!

42 commenti:

Romina Tamerici ha detto...

Congratulazioni! 50.000 visite in 16 mesi! Be', un mito!

Un grazie per tutti i contenuti di qualità che metti nel blog, per la passione con cui lo fai e per la modestia che sempre dimostri.

Complimenti!

Argonauta Xeno ha detto...

Che dire, complimenti!
50000 visite e non dimostrarle. Cento di questi giorni! :D

Melinda ha detto...

Congratulations caro Nick :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina - Salomon -Melinda.
Grazie ragazzi! Siete diventati le colonne di questo blog. :D
Cinquantamila! Ancora non riesco a crederci!:)

Ne approfitto anche per salutare il solitario visitatore di Honk Kong che poco fa è comparso su queste pagine. :D

Gianluca Santini ha detto...

Complimenti, inclito collega! :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Gianluca.
Grazie, inclitissimo collega!: D

Ferruccio Gianola ha detto...

Mica male Nick, bravissimo
I post sono sempre di qualità, continua così anche se è superfluo dirtelo

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferru.
Ci si prova, anche se il clima generale non aiuta certo molto.

Obsidian M ha detto...

Congratulazioni!
Attendiamo con ansia il 100' follower quindi.. chissà magari tra pochi giorni (o tra poche ore) avremo qualcos'altro da festaggiare...

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian.
Sarebbe bello. ;)

angie ginev ha detto...

Bravo ma vedrai che aumenteranno.
In gamba
Angie

Massimo Citi ha detto...

Beh, è proprio il minimo, visto l'impegno e la passione che ci metti... Quanto all'aumento del numero senza che a questo corrisponda un aumento dei commenti si tratta di un curioso fenomeno la cui spiegazione credo sia nella qualità media dei post. In sostanza sono in diversi a leggerti, anche senza conoscerti.

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Non so se aumenteranno, in futuro potrei essere costretto a chiudere il blog, anche se mi augurerei di no! :(
In gamba Angie,dovrei mandarti una mail a breve.

Nick Parisi. ha detto...

@ Maxciti.
Ho sentito tanti notare questo fatto, sempre in concomitanza di un aumento delle visite. Ora nel mio caso un (piccolo) aumento c' è anche stato però, se c' è una cosa che mi piace del fatto di avere un blog è proprio quello dei commenti,mi dispiacerebbe assistere ad una ulteriore contrazione dei commenti.

Fra Moretta ha detto...

Complimente Nick,bel traguardo:-)

Obsidian M ha detto...

I commenti, da quanto ho visto, non vanno di pari passo con i followers o le visite. Anche a me capita di registrami di qua e di là come follower ma poi di non followare veramente. Per me cliccare su "Follow" spesso equivale a salvare la pagina web tra i preferiti. Poi magari ci torno, o magari no. Tre quarti dei miei (pochi) followers sono silenziosi o, più probabilmente, sono missing in action. I miei visitatori occasionali arrivano forse attratti dal titolo in inglese, poi provano a leggere, non capiscono un ca##o e se ne vanno in due microsecondi.

Temistocle Gravina ha detto...

complimenti, fratè! Io ho diminuito di parecchio le mie visite (come è successo un po' per tutti gli altri blog, però!) ma resto sempre sicuro che di qualsiasi cosa tu scriva, la qualità sarà sempre al top! continua così!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fra Moretta.
Grazie, vedrai che Tralfamadore ci arriva presto, anzi supererà Nocturnia.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian.
Anche a me capita di registrami su diversi blog, dove poi per mancanza di tempo non riesco più ad andare.
Nel mio caso ho notato che c'è stata gente che si è iscritta e poi si è cancellata (almeno tre\ quattro persone). Dopo però hanno smesso di scrivere anche sui loro blog...
Si vede che non era cosa loro...:P

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM.
Anche io vengo meno sul tuo blog, quindi ti comprendo in pieno.;)
Comunque Nocturnia è e rimane casa tua. ;)

Marcella Andreini ha detto...

Complimenti per le 50.000 candeline!!
Follower, per me è come dire "ehy, ti seguo" e non "ho qualcosa da dire", per esempio io seguo alcuni che hanno molto da dire a me, perchè magari io ho delle lacune in una tematica (vedi la fantascienza, eh Nick?) e seguo chi ne sa più di me, logicamente poi non ho molto da aggiungere a ciò che leggo. Quindi, dai Nick, non ti amareggiare perchè c'è chi ti segue, spesso in silenzio, per imparare. Salta fuori n° 100!

Camilla P. ha detto...

Complimenti per questo gran risultato!

Io sono uno dei follower "silenziosi", per ora, perché ti seguo da poco e prima di commentare, solitamente, preferisco farmi un'idea precisa del blog e di chi ci scrive :) Però capisco quello che pensi, si dà inizio a un blog (di solito) per comunicare e se il riscontro non è quello che vorremmo non si riesce a soddisfare questo bisogno; ma il tuo blog è molto curato, sono certa che i commenti non mancheranno, in futuro :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Orlando.
Interessante punto di vista il tuo. Devo ammettere di non averla mai vista in questo modo.
Data poi la mia innata timidezza il fatto che ci sia qualcuno che mi segua per imparare mi sembra perfino impossibile. Il fatto che ci sia qualcun altro ancora che ritenga che io ho qualcosa da insegnare..beh..quella sì che mi sembra fantascienza !
Detto questo io ritengo che siate tutti quanti voi, tu per prima che abbiate qualcosa da insegnare a me,: tu alcune cose; Romina altre , TIM altre ancora e così via sia a livello di commenti che potete fare o non fare da me, sia a livello dei post che scrivete: perchè è dallo scambio di pareri, informazioni e reciproche filosofie che riusciamo a migliorarci, quindi direi che lo scambio è reciproco. :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P.
Innanzitutto benvenuta con questo tuo primo commento su Nocturnia.
Giusto quello che scrivi, condivido l'opinione che prima ci si debba fare un idea del "luogo" che si sta visitando, nonchè del "padrone di casa", ritengo anzi che debba essere sempre fatto così per evitare delusioni, o peggio, delle "sole".
Riguardo alla diminuzione dei commenti, è una cosa che stiamo notando un po tutti quanti:l'aumento delle visite, ma la costante diminuzione dei commenti, salvo nei casi in cui si scrivono "post" polemici. Politica che a me, personalmente non piace.
Io preferisco un altro modo di muovermi, non certo lo scatenare "flame" in rete per crearmi dei seguaci.
"Trasgredirò un unica volta per una cosa che sto scrivendo, ma lo farò solo per motivi "etici" e per sostenere una cosa in cui tanti di noi hanno creduto molto (il Survival Blog ) nei confronti di una certa situazione.
Ciao e grazie per i complimenti. Spero che adesso che ti sei "delurkata" tu rimanga per parecchio tempo con noi. ;)

michela ha detto...

Che gran risultato Nick! :D Complimenti. Strameritato!
La qualità paga, c'è poco da fare.

Nick Parisi. ha detto...

@ Michela.
Grazie sorellina! :D
A te come vanno le cose?

occhio sulle espressioni ha detto...

Grande, visite/tempo del blog oltre ogni aspettativa, 50000 sono tante!
Adesso devi solo indire una premiazione per il centesimo follower! :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio.
Sicuramente oltre le "mie" aspettative. :)
Che ne dici, è karma negativo se mi godo il momento?
Lol

Hell Nuki ha detto...

Ey!

Nick Parisi. ha detto...

@ Faining Spell.
Welcome back! :D

angie ginev ha detto...

Non dirlo nemmeno per scherzo Nick, non puoi e non devi chiudere questo blog amatissimo.
Aspetto tue nuove
Un abbraccio
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
In settimana ti invierò la lettera.
A presto. ;)

Romina Tamerici ha detto...

Come puoi credere di non aver nulla da insegnare? Questa è proprio scarsa autostima (e te lo dice una persona con pluriennale esperienza nel campo). Si impara moltissimo dal tuo blog, fidati.

Nonostante questo il tuo è uno dei blog che commento meno (nel senso che non lascio un commento a tutti i post), probabilmente perché so poco degli argomenti di cui ti occupi quindi non saprei dire cose sensate. In ogni caso, leggo e, se trovo qualcosa da dire, mi piace commentare, proprio perché so quanto siano importanti i commenti per un blog. Essi sono la cartina tornasole del blogger!

In bocca al lupo per il futuro. E lunga vita a Nocturnia!

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Con la scarsa autostima ci sono nato, dovevi vedermi qualche decennio fa...adesso sono rose e fiori. Lol
Detto questo, ovviamente non mi aspetto certo che tu- o chiunque altro- commenti a tutti i post, non solo non avrebbe senso ma di certo non è quello che voglio.:P
Nemmeno io riesco a commentare su tutti i post degli altri, ma solo quando la cosa m'interessa (oppure ho qualcosa da dire). Notavo una diminuzione dei feedback in genere, commenti compresi un poco ovunque, anche su Nocturnia.
Ciao e grazie per la stima.

Camilla P. ha detto...

@Nick, figurati, è quel che penso! Eheh spero anche io di rimanere con voi :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P.
Il nostro benvenuto ce l'hai. ;)

EDU ha detto...

Complimenti, amico mio! Divertirsi è lo spirito giusto. Ti auguro nuovi traguardi e nuovi successi.
ciao

Nick Parisi. ha detto...

@ EDU.
Grazie di cuore amico mio.

Unknown ha detto...

GRANDERRIMO ZIO NICK! complimenti davvero, te li meriti appieno questi traguardi, il tuo è un blog davvero bello e interessante,ti scriverò a breve una mail per aggiornarti su alcune cose, un abbraccio forte forte e complimenti ancora!

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Ghost.
Grazie cara Ginevra, aspetto allora la tua mail. ;)

Babol ha detto...

Un po' in ritardo, ma complimenti anche da parte mia!
Continua così!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol.
Grazie, i tuoi complimenti sono sempre graditissimi. :)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...