RICOMINCIAAAAMO !


Si ricomincia !
Come tutte le cose belle anche le ferie sono finite.
A differenza della scorsa volta io quest'anno ero partito con scarse, praticamente nulle aspettative, invece devo dire che le cose non sono andate male.

Il mare di Montesilvano ( PE ) ha fatto la sua buona parte e la mia dose di bagni me la sono fatta, ho anche ritrovato il piacere di andare al cinema, ricordo una visione di SPIDERMAN alla locale multisala dove ho trascinato mia moglie (che poi si è appassionata alla pellicola) in cui abbiamo scoperto tra lo sconcerto ed il divertimento di essere praticamente gli unici in sala.

Ho anche riconquistato il piacere della lettura, nonostante qualche delusione, tipo un paio di volumi della collana Mysterica  della Piemme, che non sono risultati nelle mie corde.

Certo la crisi si sente: meno gente in giro, meno acquisti, io per primo ho potuto godermi queste vacanze solo grazie all'ospitalità della casa dei suoceri , ovunque sembra acquisita la rassegnazione sul fatto che dovranno essere i cittadini comuni a dover pagare una crisi creata dalla speculazione internazionale e in cui un intera generazione (anzi forse due ) si ritroveranno ad essere sempre più povere, sempre meno tutelate e sopratutto con sempre meno fiducia nel futuro mentre i Governi invece di investire proprio sul presente  e sul futuro dei propri cittadini rifinanziano le Banche.


Certo,  le Banche non sono  tutte uguali,  però ricordiamoci sempre che la crisi che stiamo subendo è nata a causa di cosucce come i subprime e i derivati, questo giusto per mantenere un minimo di memoria storica.




Ci sono state  delle buone notizie in questi quindici giorni: ad oggi Green Hill è sotto sequestro, la magistratura sta svolgendo le sue indagini e i cani destinati alla sperimentazione stanno pian piano venendo affidati a famiglie e a singoli volontari. Per me che amo gli animali e che sono da sempre contrario alla vivisezione così come a tutti i tipi di  violenza sugli animali è una gran bella cosa.
L'unico peccato è stato assistere a certi servizi di  alcuni Telegiornali il cui scopo più che diffondere la notizia o di parlare degli animali, delle associazioni come la LAV che da anni conducono legalmente le loro battaglie o dei singoli cittadini e volontari sembrava solo quello di voler fornire un poco divisibilità ai soliti parlamentari e politici.
Probabilmente sono io che sbaglio nello stupirmi ancora di queste cose.
Diciamo pure che ci credo nella buona fede di questi politici, diciamo anche però che sarebbe una cosa buona se invece di limitarsi ad apparire in Televisione questi politici cominciassero a proporre e a varare delle leggi a favore degli animali in parlamento... e  dei pensionati, e dei lavoratori, se  poi eliminassero anche il finanziamento pubblico ai partiti non sarebbe tanto sbagliato e indubbiamente mi aiuterebbe a credere anche di più nella loro buona fede.


Per fortuna, sempre nel cosiddetto mondo reale ho conosciuto persone ancora entusiaste e propositive, che mi danno speranza per questo nostro martoriato paese, potrei citare i due fratelli romani incontrati sulla loro bancarella mentre vendevano ciondoli o il giovane imprenditore che festeggiava un anno di vita del suo Pub dove serviva la cucina locale abruzzese accompagnandola ad una delle migliori carte di birra internazionale che io abbia mai visto, l'uomo  non contento di questo, poi si produce in proprio una buona birra artigianale.   
Lo ammetto: invidio molto questa persona e mi piacerebbe poter un giorno fare qualcosa di simile.




Adesso si ricomincia, sono stato lontano dal Computer e dai vostri blog  per quindici giorni datemi tempo e piano piano  tornerò a farvi visita, l'idea sarebbe di mantenere una presenza minima per tutto il mese di Agosto, sia con post più leggeri del solito sia con articoli già presentati sulla Blogzine IL FUTURO E' TORNATO, questo escludendo la settimana di Ferragosto in cui ci potrebbe essere un altro piccolo fermo.
Sono pienamente cosciente che, dato il periodo vacanziero, ci potrebbe non essere un grosso seguito, e del resto è normale e giusto così. L'importante è divertirsi, quindi chiunque di voi decida di passare su Nocturnia in questa lunga estate calda è, come sempre il benvenuto.

Ripartiamo quindi.
Addendum delle 22.15.
Aggiunta fresca fresca della giornata riguardante Green Hill: a quanto pare la struttura sarebbe stata dissequestrata, non così gli animali. I circa 2700 beagle continueranno a poter essere dati in affidamento a singoli e famiglie.

35 commenti:

Romina Tamerici ha detto...

Bentornato! Direi che per essere un post solo di "avviso di ritorno" hai toccato dei bei temi! E io sono d'accordo su molte cose.
Io non vado da nessuna parte, quindi anche in questo afoso periodo resto sintonizzata!

Boh non so mah ha detto...

Speravo, io, di avere un blog in meno da leggere quest'agosto... e invece... ;)
Bentornato e una domandina: hai finito gli harmony? XDXD

Ferruccio Gianola ha detto...

Bentornato:-)

Argonauta Xeno ha detto...

Bentornato! Fa piacere sentire qualcuno riposato. Io forse non mi sto godendo al massimo le vacanze, ma ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo e i benefici non tardano a farsi sentire.
Anch'io sono entrato in modalità "basso profilo" col blog... o almeno così credevo, prima di toccare un argomento dibattutissimo!

Temistocle Gravina ha detto...

BENTORNATO! con la Mysterica Piemme io ho sempre preso fregature, quindi non compro più niente (sarà che è passata alla Mondadori del Berlu?). Comunque c'è chi va e chi viene, per cui io parto domani. Ti lascio a tenere alto il morale della trip... ops. della truppa! buona permanenza!

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina Tamerici.
Mi fa piacerissimo sentire che rimarrai sintonizzata, in serata leggo il tuo articolo.
@ Eddy.
Quali Harmony? XD XD XD
Quelli che mi avevi chiesto tu di conservare per te pregandomi oltretutto di mantenere il segreto? :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferruccio.
Grazie! E' bello risentirti. ;)
@ Salomon.
In serata leggo il tuo post.
@ TIM.
Hai notato poi che la grafica della "Mysteryca Piemme" è anche molto simile a quella di "Urania"?

occhio sulle espressioni ha detto...

Frègt, a Montesilvano! :D
La tua mancanza si è sentita, davvero!
Il Futuro ha bisogno di te, ancor più certamente!

Fra Moretta ha detto...

Bentornato Nick:-)

Unknown ha detto...

Ciao fratello e bentornato!
Come sai qua un po' di cose son cambiate ;) magari ne parleremo con calma via mail.
Intanto tu torni e io parto, direzione ovest che più non si può.
Un abbraccio a te e Venusia!!!

Massimo Citi ha detto...

Bentornato! Si ricomincia a fare sul serio!

Marcella Andreini ha detto...

Bentornato alla vera vita notturna!! Quindi adesso...se passa il postino, qualcuno gli apre?!

Lucrezia Simmons ha detto...

Che bellooo! Sei tornato!!!!
Mi mancava il blog!!!!!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Occhio.
Già, sono anni che vado a Montesilvano adesso piano piano ricominciamo a lavorare.
@ Fra.
Grazie amico mio. ;)
@ Matteo.
Saranno mica quelle cose3 di cui avevamo parlato mesi fa?
Ci sentiamo presto.

Nick Parisi. ha detto...

@ MaxCiti.
Adesso si ricomincia veramente a fare sul serio! :)
@ Orlando.
Si, se il postino bussa da oggi in poi troverà sempre qualcuno che gli aprirà!
Grazie a te!
@ Lady Simmons.
Anche voi mi siete mancati.

Anonimo ha detto...

Ciao Nick, bentornato :)
Sono felice che tu abbia passato delle belle vacanze con la tua signora...
Io attendo il ritorno del guerriero per poter finalmente andare anche io una settimana al mare :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Artemisia.
Bene, cara Misia, io spero che il "guerriero" torni presto e ti auguro di goderti una bellissima vacanza.
Specie in considerazione del fatto che il mare nella vostra zonaè bellissimo.

Obsidian M ha detto...

Bentornato! Finalmente! Era ora! ;)

Gianluca Santini ha detto...

Bentornato! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian.
Grazie! Anche se nel periodo di ferragosto sarò via di nuovo per qualche giorno.
@Gianluca.
Bentornato anche a te.

michela ha detto...

Bentornato Nick! :)

Nick Parisi. ha detto...

@Michela.
Merci! :)

Ariano Geta ha detto...

Wwwelcome back!!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Grazieeee! :)

Melinda ha detto...

Bentornato Nick! :D
Felice che le tue vacanze non siano andate male, soprattutto perché eri partito con zero aspettative e quindi sarà stato ancora più bello.
Un abbraccio :D

Nick Parisi. ha detto...

@Melinda.
Abbraccio ricambiato! :)

Hell Nuki ha detto...

Why I can understand you? When I was a child I wanna learn "italiano", I don't know why I never had it ^^'!

Iguana Jo ha detto...

Ehilà!

Benritrovato!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fainting.
But you know that for me is the same with espanol ?

@ Iguana.
Piacere di rivederti . :D

Unknown ha detto...

Bentornato Nick! Felice di ritrovarti riposato e pronto a ricominciare! ;)

La storiaccia di Green Hill è uno schifo. E l'epilogo, nonostante il lieto fine, è di quelli che ti fanno pensare. Ti fanno pensare che siamo una nazione di pecoroni e che se i media attirano l'attenzione su un problema, lo fanno diventare una moda, altrimenti non se lo fila nessuno. Diversamente non si spiegherebbe il perché siano diventati tutti animalisti e le adozioni siano andate letteralmente "a ruba", mentre ogni giorno migliaia di cani soffrono nei canili di tutta Italia. Boh...

Nick Parisi. ha detto...

Benritrovato Gian ! ;)
Hai ragione: di Green Hill si sa tutto da anni, ma per tanto, troppo tempo è stato lasciato operare nell'indifferenza quasi generale.
Solo i volontari sia a livello singolo che di associazioni come LAV, Legambiente (e chiedo scusa se dimentico qualcuno) lo hanno contrastato legalmente e in maniera civile.
Penso però a quei politici locali e nazionali che adesso cavalcano l'onda, e ritengo che avrebbero per esempio potuto agire prima in Parlamento, Regione;Provincia e in loco.
Questo mi lascia perplesso...
Certo il risultato è incoraggiante, diverse centinaia di cani hanno trovato una famiglia amorevole e alcune persone adesso conoscono il fenomeno antivivisezionista.
Bisogna ricordarsi però di tanti altri canili in cui animali di ogni tipo soffrono ancora.
Dal canto mio non appena avrò una casa più grande e con un minimo di giardino andrò con mia moglie a "farmi adottare" da un paio di meticci.

Sekhemty ha detto...

Bentornato inclito!

Nick Parisi. ha detto...

@ Sekh.
Lieto di ritrovarti inclito collega! :)

marco ha detto...

Bentornato! Ma il nome del pub abruzzese, casomai passassi di lì?

Nick Parisi. ha detto...

@ marco.
E' l' Indy Pub Birra Bottega di Montesilvano, il posto merita davvero. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...