il Premio I LOVE YOUR BLOG di Nocturnia!


Alle volte un Meme può essere utile per superare un momento di  stanchezza e di crisi di idee come quello che mi sta capitando in questi giorni, saranno le corse di fine anno, saranno le incombenze varie, sarà quella cavolo di IMU ...
La traduzione dell 'intervista con John Shirley è quasi pronta, mia moglie sta rivedendo e ricontrollando il tutto,
. Insomma per lunedì dovrebbe uscire, poi qualche altro post e poi...
Nocturnia si prenderà una piccola vacanza dal 20 dicembre fino al 4 gennaio, pronti a tornare con ancora più energia.
Per fortuna ci sono le belle sorprese, ancora più gradite per le regole e le motivazioni di questo Premio I LOVE YOUR BLOG:



1- rispondere ad una piccola intervista;
2- assegnare i premi a dei blog con meno di 200 followers con la seguente motivazione: oltre ad essere interessanti e ricchi di spunti creativi, sono anche racconti di vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere.


Niente male vero?
Stavolta la nomination proviene da Severino " Obsidian Mirror" del blog omonimo, il quale si voleva vendicare  mi voleva ringraziare per una mia precedente assegnazione ad un precedente Meme.



Tanto mi rivendico Seve, lo sai ? Vero che lo sai?  ( scherzo... anzi, grazie per il bel pensiero... )
Adesso andiamo a rispondere alle domande previste.

1) Qual è la tua rivista preferita?
Cominciamo con una domanda bella tosta,tralasciando i quotidiani... qualche annetto fa quando ero un pelettino più politicizzato di quanto sia oggi acquistavo spesso L'ESPRESSO, non dico tutte le settimane ma quasi. Oggi compro molto di meno quel settimanale però diciamo che di tanto in tanto lo compro ancora.
Rimanendo nell'ambito dei settori di cui si occupa il blog ci sono un manipolo di riviste che mi piacciono molto, per quanto riguarda il cinema per me il massimo rimane NOCTURNO forse la miglior rivista che si occupi di film di genere, di attori di culto, ricostruzioni storiche di cinematografie cosidette minori, di "cinema bis"- una felice terminologia per definire il cinema non ufficiale o di serie "B"- nonchè una serietà rara ai giorni nostri. Per quanto riguarda i comics invece apprezzo molto FUMO DI CHINA una ex fanzine diventata insostituibile per la critica fumettistica.

Ce ne sarebbero altre da citare però preferisco lasciare un attimo di memento per un due riviste che non ci sono più: la prima -credo non se la ricordi nessuno- si chiamava eMOTION è uscita per una dozzina di numeri tra il 2002 e il 2004 e si occupava in maniera professionale e da super-esperti il mondo dell'animazione tout court, la seconda arrivata qualche anno dopo- da fine 2003 a marzo 2008 (almeno credo, non vorrei sbagliarmi)- si occupava di horror in tutte le sue forme, certo in alcuni casi avevo il sospetto che non fossero sempre obiettivi però era sempre una lettura piacevole. In ogni caso la rivista si chiamava HORRORMANIA , magari qualcuno la ricorda anche  per i Dvd allegati .
Insomma, tutto questo per dire che se ne rintracciate qualche numero sulle bancarelle magari dateci un occhio.

2) Qual è il tuo cantante preferito?
Se li citassi tutti faremmo notte: ho avuto una grandissima fase heavy metal, ancora oggi ne ascolto ancora molta però io amo veramente tutta la musica. Diciamo che oggi come oggi apprezzo molto gruppi come i Linkin Park,i Muse o i Franz Ferdinand ma anche compositori come John Murphy (quello della colonna sonora di SUNSHINE e 28 GIORNI DOPO )o classici come i Queen.
E per non farci mancare niente siore e siori dovessi conoscere Alice Cooper morirei contento.
E adesso corro a risentirmi Sandro Massimini che canta le operette.
Sono uno stramaledettissimo cerchiobottista lo so.....

3) Qual è il tuo prodotto make up preferito?
So che questa era la risposta che aspettava Obsidian e posso tranquillamente rispondere con la massima serenità:  "Eeeeeeehhhhhhh? What? Maccherrobbaèquesta ????"
Non saprei, il mio massimo in questo senso sono i dopobarba.


4) Qual è il tuo film preferito?
Ce ne sono a bizzeffe anche in questo campo: FRANKENSTEIN JR; LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI; IL PADRINO; IL MUCCHIO SELVAGGIO; LE JENE; CLERKS : MEDITERRANEO e potrei andare avanti a lungo però se dovessi sceglierne uno non avrei dubbi: L'ATTIMO FUGGENTE.
A parte il cast eccezionale con un Robin Williams in stato di grazia, a parte il messaggio di fondo che il film trasmette sul mantenimento dell'individualità e sul difendere le proprie idee
L'ATTIMO FUGGENTE è un film che è arrivato al momento giusto nella mia vita.
Non mi vergogno a dirlo che ancora oggi nonostante l'abbia visto decine di volte riesco ancora a commuovermi.
Che ingenuone che sono...Lol

Qual è il/la tuo/a youtube)-guru preferito/a ?
Non ne ho nemmeno uno, anzi io non sopporto i guru e questo vale per tutti i settori non solo per youtube.

6) Dove ti piace vivere? 


Ostregheta! Mi sa che a questa domanda ho già risposto in qualche altro Meme.
A me piace vivere in Riviera del Brenta, è un posto che amo per le sue meravigliose ville palladiane, per i canali in cui si possono ancora vedere gli aironi ( e purtroppo, ultimamente, anche le nutrie e i gamberi della Louisiana, due specie molto infestanti).
Dovessi scegliere però un altro luogo dove vivere direi senza alcun dubbio Parigi o Londra.
Se proprio bisogna sognare almeno facciamolo in grande, no?

7) Quante scarpe possiedi?
Non saprei dire il numero preciso, di sicuro dal momento che a me piace molto camminare quelle che di solito compro magari non saranno di marca, ma di sicuro sono sempre estremamente comode.

8) Qual è il tuo colore preferito?
Il blu e il nero( ma non sono interista...sia chiaro )

9) Indica i tuoi tre cibi preferiti
Faccio prima a dire i cibi che non mi piacciono, mi sa.
Ecco dovendo proprio scegliere datemi formaggi ed insaccati e mi fate contento.

Adesso dovrei fare le nomination, in questo caso non esistono limiti di nomina io però mi fermerò a tre blog.
Tutti e tre gestiti da donne.



- SIMMONS COTTAGE.
Perchè ha ancora tanta voglia di sognare.

- ANGIE GINEV.
Perchè ha ancora tanta voglia di scoprire.

- ROMINA TAMERICI.
Perchè ha ancora tanta voglia di migliorarsi.

Ecco, spero che le nominate mi vorranno perdonare.
Buon divertimento.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

che musica attiva Nick...e bravo ;)

Per gli insaccati e formaggi la mia zona è l'equivalente del paese dei balocchi! :)

Nick Parisi. ha detto...

Grazie Misia. ;)
Conosco i salumi e i formaggi della Calabria. Anni fa venivo in vacanza a Praia a Mare ed ho ottimi ricordi sotto molti sensi della tua regione. ;)

Romina Tamerici ha detto...

Grazie mille per la nomination, Nick! La motivazione mi è proprio piaciuta e ne sono davvero felice.
Belle anche le tue risposte.

Ariano Geta ha detto...

Sulla Riviera del Brenta la penso come te. Luogo magico che mi ha ispirato a scrivere un racconto. Io ci sono stato due volte solo da turista, ma volentieri ci starei da residente fisso.
P.S.: non solo chi ti ha assegnato il premio, ma tanti altri "love your blog" ;-)

Obsidian M ha detto...

Beh, dai, te la sei sfangata egregiamente (specie con la temibile domanda 3).
Noto con piacere che condividiamo la lettura di Nocturno. Ottimo! Pensavo avresti citato "Robot", invece.

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Mi fa piacere che tu abbia accettato la nomination e la motivazione!
Sono curioso riguardo al tuo post. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Davvero hai scritto un racconto sulla Riviera )
Che bella cosa!
La Riviera è ancora bellissima, nonostante ci siano diversi tentativi di rovinarla e di cementificarla.
Grazie per il gradimento per il mio blog. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian.
Robot mi piace molto e ne ho parlato molte volte, mi sembrava giusto parlare anche di altre mie passioni letterarie.

Argonauta Xeno ha detto...

Eh, bravo lui. Mi hai rubato Romina, e io su chi mi rivalgo? :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Salomon.
Puoi sempre rivalerti su Orlando e La Leggivendola.
Muahhhahhhahhh!

Romina Tamerici ha detto...

@Salomon Xeno: Eh eh eh! Potrei dire lo stesso anch'io, no?

@Nick: Il post lo preparo questa notte se riesco, altrimenti nel week-end. Ho troppi dubbi su alcune domande.

Nick Parisi. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Ma prenditi pure tutto il tempo che ti serve, nessuno ti corre dietro. Anzi non sei obbligata nemmeno a rispettare una deadline. :)

Unknown ha detto...

ihihih che belle rispostine!! Insaccati&formaggi? beh allora posso invitarvi a cena qnd voglio, sempre chè Venusia condivida i tuoi gusti :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata.
Venusia ama di più le verdure anche se è allergica ai funghi, comunque dai con l'anno nuovo facciamo una bella reunion, magari coinvolgiamo anche Eddy e altri blogger della zona. ;)

Lucrezia Simmons ha detto...

Io ti ringrazio per la nomina, ne sono onorata!

E le motivazioni per tutte e tre le fanciulle sono azzeccate!
Grazie

Ma tornando a te...non c'è mica da vergognarsi dell'Attimo Fuggente sa? E' un film stupendo, che credo abbia illuminato molte vite, non solo le nostre. A prescindere dal mezzo cinematografico il messaggio è potente, emotivo, importantissimo!

Mi sta venendo fame a leggere di salumi e formaggi :P

Nick Parisi. ha detto...

@ lady Simmons.
Così è stato anche per me: L'Attimo Fuggente ha illuminato un dato momento della mia vita, lo ha reso migliore...e per un attimo, un breve attimo mi ha fatto credere che la vita umana potesse essere meglio di una vita inquadrata, bollette e orari dalle 09:00 alle 17:00.

Sai che comincio ad avere fame anche io? Lol

angie ginev ha detto...

Nick, ti ringrazio per la nomination, ma il fermo del tuo blog, mi pare un pò troppo lungo.E' vero comunque ho ancora tanta voglia di scoprire...ma poco tempo a disposizione...sto facendo i salti mortali per aggiornare il blog e venirvi a trovare ogni tanto. Tu sei un birichino lo posso dire, ma tanto caro a me ed a tutti. Spero di cavarmela..Mah!
Un abbraccio
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Biricchino io? :P

So che stai passando un periodo con poco tempo a disposizione e mi auguro per te che le cose possano migliorare presto.

Per quanto riguarda la chiusura nataliuzia del mio blog, devo confessarti che sono un pochettino stanco ed ho bisogno di ricaricare un poco le batterie.
Inoltre in quel periodo sarò fuori casa, quindi mi sarebbe difficile aggiornare regolarmente il blog.
Magari un paio di post di auguri ci usciranno lo stesso. ;)

Boh non so mah ha detto...

Come mai che stavolta non mi hai nominato? Ci sono quasi rimasto male (come no!??!?!?) XDXDXD

A morte i me.me.

E cmq devo ancora trovare il tempo di romperti le balle con quello vecchio. ihih...

Nick Parisi. ha detto...

@ Eddy.
Non ci provare nemmeno! Lol :P
A parte gli scherzi, quando scriverai quel post lo leggerò volentieri. ;)

Patalice ha detto...

Diciamocelo: tra Espresso, insaccati e heavy metal riscontro ben pochi punti comuni...

Nick Parisi. ha detto...

@ Patalice.
Però mi rendono molto felice tutte e tre le cose. :)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...