QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI ? - Edizione 2014

L'anno è quasi finito ed io ho voglia di tracciare un minimo di bilanci, ma lo farò con il consueto Nocturnia's Style.
Nuova versione di un post che mi (ci) ha dato molte soddisfazioni, dopo le edizioni degli anni scorsi, in questo caso rientriamo nel nostro mondo; parliamo delle nostre creature, i nostri Blog.
Insomma, in parole povere: quali sono stati i blog che avete apprezzato maggiormente nel corso di questo anno che sta per concludersi?


Ormai il mio piccolo divertisement, si è trasformato in un appuntamento fisso, un modo per conoscere siti nuovi, per diffondere i nostri pareri in merito, per stringere nuove conoscenze e anche per scherzare un poco.

L'invito è aperto a tutti, sia a quelli che hanno già partecipato gli anni scorsi ma anche a chi arriva qui per la prima volta. Sia a chi ha appena aperto un blog e vuole farlo sapere in giro, ma anche ai lurker che non commentano mai.

Non ricordate le regole?
Non preoccupatevi ci penso io.


LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE



Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.
L'unica aggiunta che faccio, è: citate tutti i Blog che volete, ma non Nocturnia,se siete qui immagino che sia anche perché vi piace il Blog e come scrivo,ma questo non è un post in stile Vanity-Press.
Ecco, detto e ripetuto questo cominciamo con le segnalazioni.
Essendo Nocturnia un sito che si occupa principalmente di alcuni argomenti, mi piacerebbe se le segnalazioni rimanessero confinate su blog che si occupano di  argomenti similari o perlomeno collegabili a quelli che si trattano qui  ma voi consideratela più come un indicazione  che come un obbligo, ok?
Come sempre i primi sono:

I MUST!

I Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.
Gli anni scorsi di solito segnalavo in linea di massima gli stessi tre o quattro blog, blog che seguo ancora oggi (a parte uno che è chiuso ) con grande piacere; stavolta però voglio rimescolare un poco le carte segnalando un paio di blog diversi.

- FRONTE &RETRO.
Le considerazioni del mio amico Max Citi su editoria, cultura e sul mondo di oggi.
Max sa essere stimolante nelle sue considerazioni come pochi.
Il tutto praticato sempre con estremo stile.
Un poco più di fiducia nelle sue doti non guasterebbe, ma Max ha stile anche sotto questo aspetto.

- THE OBSIDIAN MIRROR.
Un altro blog che meriterebbe di essere conosciuto di più in rete. Severino detto Obsidian Mirror detto anche T.O.M sceglie di praticare strade poco battute. Voi però provate a leggere i suoi articoli, nel caso non siate amanti dell' Horror lui vi farà cambiare idea.

- L'ANTRO ATOMICO DEL DR. MANHATTAN.
Sinceramente non avrebbe nemmeno bisogno della mia segnalazione tanto è conosciuto questo storico blog, Fumetti, Videogames e film sono il suo campo d'intervento assieme a reminiscenze degli anni '80 e'90.
Ad alcuni potrà non piacere ma la sua conoscenza della materia è indubbia.
E come ha dimostrato recentemente sa come farsi rispettare nel caso qualcuno provi a clonargli i suoi post.

LE NEW ENTRY:



Penso che ognuno di voi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per noi, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche. Ecco, questi sono blog che ho scoperto già da qualche tempo ( ma se volete VOI potete parlare dei blog scoperti nel corso dell' ultimo anno).
A me ad esempio in questo anno è capitato con:

- MYRTILLA'S HOUSE.

- GERUNDIOPRESENTE.

- IVANO LANDI.

- MOZ O'CLOCK.

E voi invece quali blog che ritenete meritevoli vorreste segnalare in giro?
Ma non è finita qui.
Perché in rete capita spesso di trovare blog bellissimi, i cui titolari scrivono sempre post intelligenti, ma purtroppo aggiornano i loro siti raramente o comunque, con minor frequenza di quanto a voi piacerebbe.

Fategli sapere i questo modo che li stimate e che vorreste poter leggere più spesso i loro articoli. Comincio io?
Siore e Siori ecco a voi ....

QUELLI CHE: TORNA SUL BLOG CARO BLOGGER.



-ED WOOD L'AVREBBE FATTO MEGLIO.
Coriolano scrive poco, però quello che scrive darebbe punti a chiunque, se amate la Science Fiction o la Filosofia lui è l'uomo che fa per voi.
Scrive talmente con profondità che è un peccato che scriva davvero così poco.

- MIDNIGHT CORNER.
Anche il Narratore ultimamente si è un po perso per strada eppure a me mancano tanto quei filmati che solo lui riusciva a trovare in rete.

- OCCHIO SULLE ESPRESSIONI.
Luigi Castellitto è uno dei miei più cari amici in rete, e già solo questo basterebbe a farmi sentire la mancanza dei suoi post brevi e compatti.
Aggiungiamo poi che Luigi è un esperto di Cinema degli albori ed anche della Cinematografia dell' Est europeo- generi poco praticati da noi.
Ecco alcune delle mie citazioni, e voi quali blog vorreste che fossero aggiornati con maggiore frequenza?
Purtroppo però ogni anno ci sono siti che spariscono, persone che interrompono la loro attività in rete:
I DESAPARACIDOS.



Mai come quest'anno c'è stata una così elevata moria di blog.
I motivi potrebbero essere molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io.
Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso del 2014, ma anche questo fa parte del ciclo naturale delle cose.
Tra tutti, visto che la chiusura di quel blog ha scatenato tante discussioni sul Web ( anche se Davide Mana è ancora attivissimo in rete) scelgo di citare solo:
- STRATEGIE EVOLUTIVE.

E a voi quali sono i siti la cui chiusura vi ha più dispiaciuto?
Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti- come vi dicevo sopra- potrete parlare dei blog che considerate come i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei blog che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla grafica; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe, a voi la palla.
Quali sono -secondo voi- i blog simbolo di questo 2014 ?

ADDENDUM DEL 02\11|2014

A quanto pare questa mia ideuzza è diventata davvero un meme e questo grazie a:

-MYRTILLA'S HOUSE.
-FRONTE & RETRO.

-IVANO LANDI.
-DRAMA QUEEN.
-OBSIDIAN MIRROR.
-LA NOSTRA LIBRERIA. 
- PENSIEROSPENSIERATO.

Che sulla base del presente post ne hanno scritti anche alcuni loro dello stesso tenore.
Ormai a questo punto non stiamo più parlando di un post ma di meme, anzi di un Franken- meme che a questo punto si potrà tranquillamente riproporre l'anno prossimo.
Grazie a tutti!

125 commenti:

MikiMoz ha detto...

Grazie per la citazione, mi fa molto piacere.
Diciamo che tra le mie scoperte recenti condividiamo Obsidian Mirror che, ti dirò, apprezzo molto in Obsploitation, dato che parla di argomenti come piacciono a me.

Segnalo il ritorno in rete di un blogger amico, Ispy, che propone Oggi sono aperto.

Vero, Occhio sulle espressioni non lo vedo da molto. Peccato.
E sui blog che chiudono, sai come la penso. Chiudono perché è il blogger a volerlo, non perché il pubblico non risponde ai post più "seri". Ho parlato in settimana di un libro, e l'articolo è perfettamente nella media delle interazioni e visite ricevute con gli altri post, forse giusto un filo meno, ma è normale.

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Moz -2
Concordo con te: Un blog chiude se il blogger vuole chiudere! Altri motivi non ci sono.
Riguardo alle recensioni librarie...anche in questo concordo. Molti dicono che non si possono piú fare ma io noto che continuano ad avete lo stesso numero di accessi.
É vero che i miei sono temi di nicchia, però tutto questo calo di interessi non lo riscontro.
Grazie per il commento e per la segnalazione.

Nick Parisi. ha detto...

@ Moz3
Andró a trovare molto volentieri Ispy sul suo blog. :)

Ariano Geta ha detto...

Beh, io frequento una cerchia di blog abbastanza abitudinale, molti in comune con te.
Un blog che mi dispiace sia ormai assai poco attivo è quello del nostro Cyberluke, un tempo aggiornato di frequente con articoli interessanti, spunti autobiografici divertenti e segnalazioni utili.
Un blog artistico che ho scoperto è "sicilianamente", sempre sull'host blogspot.it

MikiMoz ha detto...

Nick, appunto: secondo me dipende da ciò che hai creato e intercettato (la tua nicchia, ad esempio, è molto attiva. E te lo sta dicendo una persona che non ne fa nemmeno completamente parte, come sai, non amando la sci-fi).
Insomma, sta a te gestire, mantenere, rendere non pesanti gli argomenti che lo sono, o che potrebbero non interessare tutti.
La vedo come te :)

Moz-

Ivano Landi ha detto...

Ma la regola prevede che si debba scrivere il tutto qui nei commenti o si può anche rispondere con un post apposito?

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Il blog di Cyberluke l'ho frequentato poco però so che ha avuto molte idee geniali.
Quindi mi auguro che torni a postare con più regolarità.
Grazie per la segnalazione su "sicilianamente".

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki Moz- 4
Ovviamente anche a me dispiace quando ad esempio vedo dei miei posto con poche visite o con pochi commenti, ma questa credo che sia un discorso comune a tutti noi. Però se un blog chiude alla fine è sempre una decisione del blogger.
Concordiamo davvero alla grande!

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Oddio, sai che non ho mai pensato a questo come un meme?
Diciamo che non hai limiti di sorta, sentiti libero di fare come ti è più comodo. Se hai voglia rispondi sui commenti qua, altrimenti nulla ti vieta di scrivere un vero e proprio post per il tuo blog.

Ivano Landi ha detto...

Ok, facciamo che ci penso un attimo. Intanto ti ringrazio anticipatamente qui per la citazione. Dire che mi sento onorato è la pura e semplice verità :)

P.S. Simone ti ha già contattato?

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
No, non mi ha ancora contattato, ma tanto non c'è fretta, tanto penso che prima di gennaio per quella cosa non riesco a prepararla.

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick e grazie infinite della menzione. Mi fa MOLTO piacere! Smack!

Prima di tutto concordo con voi sul fatto che se un blog chiude è per decisione del blogger. Diversamente, se le visite calano si può sempre cercare un modo per invogliare i lettore a ritornare. O no? Sono blogger da poco e magari mi sbaglio....

Quanto ai blog che mi piacciono, diciamo che ultimamente ne ho scoperti molti e fare un elenco non è poi così semplice.
I primi che mi vengono in mente, quelli sui quali vado abitualmente ogni giorno, sono

-Diario di una donna senza importanza - di Regina Zalieva perchè sia i suoi racconti che i pensieri o le poesie mi piacciono tantissimo e c'è una certa affinità tra di noi.

- In una stanza quasi rosa - di Maira perchè adoro questa giovane ragazza molto dolce e matura

- Fortunata nella sfortuna - di Fortunata perchè le sue avventure tragicomiche tra bimba e asilo mi fanno morire dal ridere e mi riportano indietro nel tempo quando la mia "baby" era piccola.

- Ghiaccio e limone - di Adriana di Meglio. Non solo su tante cose la pensiamo alla stessa maniera ma la sua lingua giusta ma cruda, anche tagliente, mi piace davvero.

Però sono i primi che mi vengono in mente.
Ce ne sono tantissimi che visito praticamente tutti i giorni. Anche se non ricevo la notifica vado a controllare. Non sia mai che non mi sia arrivata.

Altra cosa e poi chiudo, un meme.... uhm... quasi quasi!!!!

Ciao carissimo! Un bacione!

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Hai fatto tante splendide segnalazioni, conoscevo già Maira ma le altre saranno una piacevole scoperta.
Hai visto mai che questa cosa diventi davvero un meme?

Coriolano ha detto...

Grazie Nick, anche fin troppo generoso verso il peggior blogger della blogsfera.

cristiana marzocchi ha detto...

Ultimamente cerco blob che si dedicano alla satira come ad esempio

http://haldeyde.blogspot.it/
http://www.crepapelle.net/
http://www.insertosatirico.com/

Bella idea la tua!
Cristiana

Patricia Moll ha detto...

Grazie Nick!
Al meme ci stavo proprio pensando.....

c'è il copyright????? :)))

Nick Parisi. ha detto...

@ Coriolano
Su su. Piú fiducia ragazzo mio.
I dossier che avevi scritto per IFET erano fantastici.

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Grazie!!!!!
Belle segnalazioni, apprezzo molto la satira l.

Nick Parisi. ha detto...

@Patricia Moll
Basta che mi citi la paternalitá del Meme. :)))))

bradipo ha detto...

bella, bella , bella questa iniziativa...io sono abbastanza nuovo della blogosfera e ne seguo una cerchia piuttosto ristretta e me ne accorgo curiosando tra i blogroll altrui scoprendo continuamente nuovi nomi...i miei preferiti?
Non una classifica ma in ordine sparso ed escludendo uno dei presenti ( anzi il chief di questo blog "Nocturnio") ti direi White Russian, Pensieri Cannibali, il Moz che seguire il suo blog è come farsi una vasca in centro per quanta gente incontri( e poi lui è di una simpatia pazzesca), i tipi dei 400 calci mi fanno morire, la Bolla, Lucia de Il giorno degli zombi perché è la mia signora dell'horror e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno...ah si Postodibloggo di quel mattacchione di Franco Battaglia, amico vero e non solo virtuale....

Obsidian M ha detto...

Ricordo che fu proprio una tua menzione in un post uguale a questo che, tre anni fa, permise a questo piccolo blogger imberbe di mettere le ali. Ai tempi ero online ormai da un anno, con un centinaio di post alle spalle, ma praticamente con un totale di zero commenti e zero followers. Da quel giorno è cambiato un po’ tutto e tanto di quel tutto lo devo all’iniezione di fiducia che ricevetti in quell’occasione. Credo che questa cosa te la ripeto ormai tutti gli anni in quest’occasione, no? Ad ogni modo, anche questa volta, ci tengo a rinnovare la mia infinita riconoscenza per quella vecchia menzione, al quale aggiungo un nuovo grazie e un grande abbraccio per avermi nominato ancora una volta! Oggi ho 111 followers e il mese scorso ho superato quota 9000 visite. Cosa accadrà a partire da domani?
Passiamo alle citazioni bloggheresche anche se, da buon vicino di casa, le mie frequentazioni sono in buona parte simili alla tue. Lasciami però citare ancora una volta i blog di Ivano Landi e di Max Citi , due blog su cui mi precipito immediatamente ad ogni nuova uscita (anche se poi magari non commento sempre) e che meriterebbero una ben più grande platea. Non posso naturalmente esimermi di citare Moz , che un giorno mi dovrà spiegare il segreto della sua onnipresenza, e i miei lettori storici Marcella , Romina , Camilla e Salomon (anche se stanno latitando parecchio ultimamente ^__^). Un menzione particolare a Lady Ghost , il cui blog ha scricchiolato sotto le mazzate di questo annus horribilis, ma è sopravvissuto. Da non sottovalutare Cristina , Ariano , Maria , il già citato Occhio e mille altri grandi blogger che mi perdonerete se al momento mi sfuggono. Condivido in pieno il tuo giudizio su Coriolano , un blog di grande spessore che, ahimè, conoscono in pochi (aggiungo che è davvero scandaloso che in oltre 3 anni di vita abbia raccolto così pochi followers). Potrei anche citare milioni di blog di cinema, che come sai frequento spessissimo, ma sono davvero tanti e citarne uno significherebbe scontentarne troppi.
Tra le new entries, infine, non posso non segnalare tre blog che, seppur molto diversi tra di loro, hanno alle spalle persone che ho scoperto essere preparatissime e ricchissime di cose da dire: sto parlando naturalmente di Elisa , Alessia e Glò . Questo è quanto. Pacche sulle spalle a tutti e buon blogging!
P.S.: Svesto per un attimo i panni di Obsidian e indosso i panni di Obsploitation per citare altri tre blog, un po’ più affini al mio lato weirdo: il cineraglio , il giorno degli zombi e il mio vizio è una stanza chiusa . Adesso basta però, se no diventa un elenco telefonico….

Nick Parisi. ha detto...

@ bradipo
Da un appassionato di Cinema come te non mi sarei aspettato niente di meno: hai citato praticamente la creme de la creme in fatto di blog sulla settima arte ( o era la nona o l' undicesima? Boooh! Non ricordo...sará l' etá!) Sul valore di Lucia e della Bolla non si discute e anche sugli altri. Mi dispiace non riuscire a seguire come vorrei White Russian e Pensieri Cannibali....:(
Grazie per le ottime segnalazioni!
Sei un grande!

Pirkaf ha detto...

Domanda spinosa, anche perché dipende molto dal momento di ispirazione e di voglia dei blog che seguo:
direi in primis i blog sui libri che sono i primissimi che visito di prima mattina:
Apprendista libraio
Cronache dalla libreria
Libri in metro
La Leggivendola

Per quel che concerne i fumetti seguo abbastanza fedelmente i siti di Zerocalcare e Leo Ortolani, mentre se parliamo di blog classici, dovrei citarne un'infinità.
Ultimamente però ho una forte dipendenza per BagniProeliator e BookandNegative che m'intrippano moltissimo.
Ma davvero, ne seguo moltissimi e anche quando non riesco per motivi di lavoro o altro cerco di recuperarne gli scritti appena posso. :-)
Ovviamente pollice su per Moz e il mitico Doc che seguo anch'io. :-)

Nick Parisi. ha detto...

@Obsidian Mirror
Parto dalla fine perché la carne al fuoco é davvero tanta; citando il cineraglio hai fatto felice anche il MIO di lato Weirdo.

Riguardo Coriolano...ebbene, vedendo la qualità che mette nelle (rare) cose che scrive mi chiedo come mai sia così poco conosciuto. Oserei parlare quasi di scandalo, forse però non sempre la qualità paga su Internet.
Purtroppo.

Su Luigi Castellitto di Occhio sulle Espressioni spero che leggendo queste righe si decida a tornare.
Altrettanto spero che faccia Lady Ghost- il suo é stato davvero un anno di m...- ma la tipa é tosta e sono certo che ci stupirá ancora una volta.
Ah! Un giorno quel folletto di Miki dovrà veramente spiegarci come fa ad essere presente ed attivo ovunque.

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror- 2
Adesso veniamo alla cosa fondamentale: Io ho effettuato una piccola segnalazione tre anni fa ma per il resto hai compiuto tutto tu.
Il merito va a te.
Io ho solo condiviso il link di qualcosa che valeva per conto suo.

Mi unisco al saluto a Marcella, Romina, Salomon e alla Cammi!
Anzi, se vogliono comparire lo Zio Nick e lo zio TOM li aspettano a braccia aperte.;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Pirkaf
Mi rendo conto che non é facile, che la cosa é spinosa.
Hai ragione, spesso dipende dall' ispirazione del momento.
Tuttavia te la sei cavata alla grande: la Leggivendola merita davvero di essere letta,anche lei fu la segnalazione dell' anno assieme a Obsisian, mentre su Moz noto davvero che c' é un plebiscito.
E ne sono felice.
Miki dovrai spiegarci anche questobsegreto!

Massimo Citi ha detto...

Oggesù, non me l'aspettavo. Davvero. Ti ringrazio, ovviamente, e ti eleggo da subito blog dell'anno. Poi ti mando quello che ti ho prom... No, a parte gli scherzi, rispondere sui due piedi non è facile. Posso pensarci? Magari ci faccio un post, citandoti come è appena dovere. Comunque posso anticipare alcuni blog dei quali potrei parlare:
- Anaconda Anoressica di Consolata Lanza, il blog di una scrittrice e di una lettrice davvero attenta. Non mi perderei un suo post per nulla al mondo.
- Malpertuis di Elvezio Sciallis: non me importa granché del cinema horror ma le recensioni di Elvezio mi fanno respirare a pieni polmoni e mi lasciano usare il cervello. Un lusso esagerato.
- Argonauta Xeno: parlando di stile è difficile trovare qualcun alrrettanto raffinatamente attento qualsiasi tema tocchi. Ed educato e cortese nelle risposte. Un amore di blog.
Va bene? Intanto un grosso abbraccio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Max Citi
Non te l' aspettavi eh?
:))))
Poi facciamo i conti a fine mese... Lol Scherzo!
Parlando seriamente, Malpertuis é uno di quei blog che mi ha avvicinato al blogging mentre vorrei avere più tempo per seguire Anaconda Anoressica.
Quasi quasi la inserisco nel blogroll.

. ha detto...

Quelli a cui sono affezionata sono i soliti 4 o 5...
In realtà mi propongo spesso di andare a cercarne di nuovi, perché è quasi sempre questione di fortuna, di casualità, se ci si imbatte nell'uno o nell'altro blog.
Tipo il tuo, l'ho appena trovato nell'elenco lettura della Leggivendola :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Paola
Allora mi sa che devo ringraziare "La Leggivendola".
Benvenuta sul blog e spero di aver guadagnato una nuova lettrice. ;)

Romina Tamerici ha detto...

Vorrei tanto fare le mie nomination anch'io, ma ho troppi blog nel blogroll e non saprei proprio come scegliere i miei preferiti!

Conosco più o meno tutti quelli che hai citato e posso dire che sono ottimi posti in cui fare un salto.

Bellissimo post!

Romina Tamerici ha detto...

@TOM: Io non "latito"... "agisco nell'ombra" che è peggio! Ahah!

@Nick: Ma quando vieni a Milano, eh? Noi ti stiamo tutti aspettando... e io adoro organizzare raduni.

Poiana ha detto...

Ciao Nick, mi sa che devo cambiare argomento del blog... :)
Io sono relativamente nuova in questo pazzo pazzo mondo dei blogger e ne conosco pochi. Considerando che il tuo non lo posso nominare, direi sicuramente Mirtilla's house e Sinforosa Castoro che sono fra quelli che ormai leggo più spesso, ma ce ne sono altri. Tutti gli altri che ho letto nei commenti non li conosco, ma tempo premettendo dovrò andare a sbirciare.
Mi toccherà anche il secondo che hai nominato, magari mi cura dalla mia "horror-fobia" :D
È vero che un blog chiude se il blogger lo decide, ma forse è anche vero che ad un certo punto si perde fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità di attrarre i lettori.
Io sto partendo ora, dopo averti intervistato ho guadagnato altri 3 follower e di questo ti ringrazio. Un abbraccio e a presto :*

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina Tamerici
Mi piacerebbe molto passare per Milano e salutarvi tutti quanti, almeno con un bel numero di voi sarebbe finalmente l'occasione per potervi conoscere di persona.;)
Prometto che se per Marzo 2015 mi va bene una certa cosa un bel giretto a Milano per una pizza me lo faccio volentieri. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Lo vedi allora che il Buon Vecchio Zio Nick porta fortuna? :D

No, parlando seriamente il discorso della perdita di fiducia è indubbiamente vero, io nel corso di quasi 4 anni di attività ho visto numerosi Weblog nascere e morire, al punto che faccio perfino fatica a ricordarmeli tutti, molti erano nati da gente ricca di entusiasmo e pieni di iniziative. Purtroppo però capita che in mezzo al mare magnum della rete molti si perdano per strada in mezzo all'indifferenza generale della gente (Hai mai provato a contare quanti blog esistono solo in Italia?)
Quindi si è vero, quello che dici avviene: una persona apre il blog, scrive degli articoli (magari sbattendosi come un pazzo, ritagliando il suo tempo tra mille impegni diversi) e poi vede i suoi post disertati e senza commenti.
Capita però anche il contrario: ho visto blog morire perché il blogger non risponde ai commenti o perché tratta male gli interlocutori che non sono d'accordo con lui o...cosa infinitamente peggiore diventa schiavo delle statistiche mandando a remengo tutto il resto.
Ci sono anche quelli che per ottenere l'attenzione scatenano polemiche su polemiche, spesso in maniera artificiosa verso i più disparati argomenti, ma se vuoi il mio parere spassionato, questa è non solo una via senza ritorno, ma che oltretutto anche se paga al momento, presa nel lungo periodo si rivela controproducente.

Per quanto mi riguarda credo esista un' unica strada: tentare per quanto è possibile, limitarsi a parlare di alcuni argomenti, quelli che si sentono vicini ai propri interessi e alla personale sensibilità nonché tentare di fare un ragionamento di qualità sui medesimi argomenti.
In più non bisogna mai scordare di interagire con le persone.
La strada sarà più lenta ma i risultati arriveranno.
Un grosso abbraccio.

Babol ha detto...

Siccome io sono molto affezionata ai soliti blog che seguo (tra i quali ovviamente molti di quelli citati nei commenti e questo, anche se magari commento poco!!) e raramente ne aggiungo altri, quest'anno ho scoperto invece con piacere Il viagra della mente di Sommobuta e Il cinefilo che sapeva troppo poco, due blog molto ben curati!

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol
E' sempre un piacere averti qui, cara Bolla.
Interessante la tua segnalazione de "Il Cinefilo" e te ringrazio molto!
Anzi vado subito a dagli un occhiata.

Poiana ha detto...

Dillo a me... controllo se ci sono commenti o nuovi follower ogni volta che ho un minuto proprio per non rischiare di lasciare commenti senza risposta :D
Certo, nel web come nella vita bisogna rispettare il "galateo" e non è cosa da tutti, purtroppo; questo poi inevitabilmente fa perdere lettori. Io avevo trovato alcuni Blog carini sui quali ho postato commenti, uno fra l'altro era affine al mio, ma non ho mai ricevuto risposta; di conseguenza non ci sono più tornata.
Però diciamocelo, galateo o no, ogni tanto il post scritto di getto, magari in preda al nervosismo per un dato argomento capita. Sul mio blog ce ne sono almeno due e guarda caso sono entrambi fuori argomento, ma su cose che mi fanno imbestialire (uno dei due è stato uno dei motivi per cui ho aperto il blog) e probabilmente si sente il tono irritato leggendo. Anzi, ripensandoci sono 3 e l'ultimo ha esattamente lo scopo di tenere lontano dal mio blog certi individui non graditi (e secondo me sai anche qual'è).
Besos besos Nick :*

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Credo infatti di aver capito a chi ti riferisci, ma questo sarà il nostro segreto. :P

Certo poi che il post scritto d'impeto capita, anzi deve capitare! Anche a me capita dal momento che esistono temi e battaglie che meritano di essere combattute!
Quello che è sbagliato -secondo me -è la polemica sterile solo per ottenere più visite(per fortuna che tra i blog che seguiamo noi non è una pratica molto attuata)
Ricambios il Besos (visto che poliglotta che sono?):*

MikiMoz ha detto...

Zio Nick, il segreto della mia onnipresenza lo conosce Franco Battaglia: ho un call center di cyborg che visitano per me i vostri blog :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Ci avrei giurato....anzi no avrei puntato piú su cloni nati per gemmazione selvaggia o sulla maledizione di una vecchia fattucchiera per obbligarti a scontare i peccati di qualche vita passata.
LOL

Poiana ha detto...

@Nick meno male si, anche perché se c'è una cosa che odio è la polemica.
Il tuo spagnolo è meraviglioso :'D



@MikiMoz prima di tutto piacere di fare la tua conoscenza, in secondo luogo... Attualmente me ne servirebbe un esercito di cyborg, dove si trovanooooooooo??? Se per rispondermi dopo dovrai uccidermi resto volentieri nella mia ignoranza... assolderò uno squadrone di scoiattoli da mantenere a ghiande XD

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
;)

Obsidian M ha detto...

@ Poiana - ciao, sono "il secondo che Nick ha nominato", quello che a quanto pare prima o poi "ti toccherà" ^__^
Volevo solo rassicurarti che non è tutto horror quello che luccica... tutt'altro. Anzi diciamo che di horror se ne vede né più né meno di quanto non se ne veda in milioni di altri blog. Il mio essere un blog "horror" è un etichetta che mi si è appiccicata addosso molto tempo fa, così come l'etichetta "gotico" che mi trascino dietro dall'inizio. Sto cercando di smettere (anche se senza troppa convinzione). Sono più che altro un blog che cerca di andare a scovare argomenti di nicchia. Più o meno come fa Nick, che è il mio mentore.
Il fatto poi che il mio ultimo post parla proprio di "horror gotico", beh, quello smentisce tutto ciò che ho appena detto (ma è colpa del guest blogger che sto ospitando, non mia. ^_^)

Obsidian M ha detto...

@ Poiana: ...ovviamente mentivo. Il mio blog fa proprio pauuuuuuraaaa!

Poiana ha detto...

@Obsidian M Ciao :) il fatto del "mi tocca", che spero non ti abbia infastidito, è in relazione ad un discorso fatto su un altro post. Io sono una fifona di prima categoria e l'horror proprio non lo posso vedere... muoio! (Anche con "Frankestain jr", di cui qui vedo le immagini, muoio, ma dalle risate). Tuttavia, come ho scritto a Nick in quell'occasione, questo genere mi impressiona ma allo stesso tempo mi incuriosisce; siccome Nick ha scritto che se non si è amanti del genere il tuo blog farà cambiare idea "mi tocca" venire a vedere e provare se funziona. In caso contrario avrò scoperto un nuovo Blogger ;)

E se mentivi allora non vengo; aiuuuuuutooooooooo!!!! :P

Obsidian M ha detto...

@ Poiana: macché infastidito. Sei stata simpaticissima ^__^
PS: Nel mio blog nessuno potrà sentirti urlare! Ahahaha

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana & @ Obsidian
Continuate così che siete uno spettacolo!
E' un piacere leggervi!
E' questo il tipo di contatti che mi piace che siano creati sul mio blog. :)

MikiMoz ha detto...

Poiana, piacere mio!
Per ottenere i cyborg a nostra immagine e somiglianza bisogna riempire il blog di messaggi subliminali, come faccio io.
E' un patto satanico in automatico, ottieni i poteri di cui hai bisogno, scoiattoli inclusi^^

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Poveri scoiattoli! E che ti hanno fatto di male ?
Satanico! :P

MikiMoz ha detto...

Nick, assolutamente niente, anzi io AMO gli scoiattoli (uno Scoiattolo è anche parte della banda del Moz O' Clock dopotutto!)^^

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Meno male! ero già pronto a venire con kalashnikov! ^^
Sai com'è sono un pacifista convinto!
Si nota? :P
LOL

MikiMoz ha detto...

Ahaha, sei pacifista come lo sarebbe ogni militare impegnato in una missione di pace XD

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Ehmbè....Desert Storm insegna! ;)

Poiana ha detto...

@MikiMoz con le mie capacità sataniche mi ritroverei intorno uno spietato esercito di orsacchiotti di peluche... altre idee? :D

@Nick... sto ridendo da sola come una scema, ti dico solo questo ;)

Poiana ha detto...

@Obsidian, dopo aver evocato il mio esercito satanico (vedi commento sopra), potrei anche decidere di lanciartelo contro... io non rischierei se fossi in te XD ihihihihihih

Marco L. ha detto...

Non faccio nomi (anche perchè alcuni blog interessanti li sto scoprendo in questo periodo), comunque il bello è quella cerchia di affezionati con cui ci si ritrova sempre passando da un blog all'altro.

MikiMoz ha detto...

Poiana, sono terribili anche loro!!! :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
E che dovrei dire io?
Uno ci mette anni a costruirsi la reputazione di blogger dark e maledetto e poi scrive un post come questo e in cinque minuti manda tutto a putt...ahem al diavolo.
Lol
:))))))))))

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki Moz
Mai sottovalutare l' intrinseca cattiveria degli orsacchiotti di peluche .
Seth McFarlane docet.
:P

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
É vero. Il senso di comunità che ne viene fuori e le amicizie che nascono sono la cosa migliore del fare blogging.

MikiMoz ha detto...

Ed è ciò che io amo e che intendo col fare blogging! :)

Moz-

Unknown ha detto...

ecchime! intanto grazie a Obsidian per la cit., dire che ho passato un anno di m.. è dir poco, pensa te che adesso riesco a seguire, leggere e commentare solo e solo perchè sono a casa dal lavoro con la tonsillite e febbre a 39, e ho detto tutto!
Cmq, per i miei blog preferiti, posco citare solo quelli che ho seguito con un po' di assiduità, anche se purtroppo tra una cosa e l'altra è stato un disaster...cmq direi Moz 'o clock sicuramente, e poi Cervello Bacato, Obsidian mirror, Book and negative, Plutonia experiment e ultimo ma non ultimo il Garage dello spirito di Tim...ecco questi son quelli ai quali mi sento più legata, senza scordare il blog di Angie...e dispiace quando non c'è continuità nella pubblicazione, ma spesso sono cause di forza maggiore e non sempre si può aver risposta pronta su tutto!
un abbraccio, a presto

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki
Giusto fratello!

Manuela Bonci ha detto...

Ne avete nominati di blog interessanti ( e che io ovviamente da pivella non conoscevo)! Sono andata a sbirciare e ... bravo Nick, questo post è un momento di socializzazione di non poco valore.
Mi aggrego tra i sostenitori di The obsidian mirror e Moz o'clock. Avete citato Occhio sulle espressioni che mi auguro riprenda il giro. Cito anche Nerd's revenge che ha molto carattere a mio parere, il Buio in sala che offre momenti di condivisione pacifica e originale, e ci metto Mary's red room che sto apprezzando perché, nonostante la giovane età, volta lo sguardo all'horror storico che merita.
Ciao Nick e ciao tutti!

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Che bello sentirti!Mi spiace per il 39 di febbre.
Ti mando un grande abbraccio e chiamami quando vuoi.
Ne approfitto anche per salutare i tuoi citati Angie e TIM.

Nick Parisi. ha detto...

@ Manuela Bonci
Grazie!:)
Ho voluto questo post proprio per permettere alla gente di socializzare e conoscere blog interessanti, hai compreso appieno lo spirito dell' iniziativa.
Brava!!!:)
Concordo sul valore di Mary's Red Rum e grazie per avermi fatto conoscere Nerd's Revenge e Il Buio in Sala.
A questo punto: Occhio sulle Espressioni...non hai più scuse fratello devi tornare a bloggare!
Un abbraccio cara Manuela.

MikiMoz ha detto...

A questo punto devo davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno citato!! *___*

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Miki Moz
MikiMoz il vero Re della blogosfera italica!
Habemus Moz.;)

MikiMoz ha detto...

Ahaha, caro Nick... a parte che non è così, se comunque non ci foste voi non sarei manco l'ultimo tra i servi, altro che re! Quindi grazie per tutto :)

Moz-

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la menzione Nick!

Dato che il giro della fantascienza è piuttosto ristretto e si finisce per bazzicare gli stessi blog, mi permetto di segnalare un paio di indirizzi più eterogenei ma sempre di ottima fattura:

-SAY ADIEU TO YUE (blogspot) - un'autorità in campo fumettistico, capace di selezionare e consigliare titoli al di fuori del solito giro di novità e tormentoni. Che siano manga, autori italiani o graphic novel americane, conviene sempre chiedergli un consiglio (è molto disponibile e risponde sempre alle domande nei commenti). Inoltre non mancano post dedicati al cinema e alle sue letture.
Ottimo anche lo scaffale su Anobii, pieno di spunti interessanti.

-ASSASSINI E GENTILUOMINI (blogspot)- per me è IL blog del giallo classico. Pur non essendo una grande appassionata del genere, leggo sempre con piacere le recensioni. Oltre ai contenuti a piacermi è lo stile, posato, gentile, cortese, come una chiaccherata d'altri tempi (tutto l'opposto della sottoscritta, quindi). Un vero blog da gentiluomini.

-THE OMEGA OUTPOST (wordpress) - a questa blogger invidio innanzitutto la velocità di lettura impressionante. Il risultato è un blog molto aggiornato e pieno di segnalazioni di letture che coniugano novità bollenti spesso in vera e proprio anteprima e piccole chicche da scoprire, che spaziano nei generi più disparati. Senza contare i post a tema storico e gli extra, sempre sfiziosissimi

-SFF 180 (canale Youtube): una segnalazione d'obbligo per la recente conversione in booktuber di uno dei recensioni americani più longevi in campo SFF. Lo spammerei al mondo, perché merita molti più followers degli attuali. Con i suoi mailbag monday si ha sempre il polso di quanto uscito in lingua inglese, le review hanno l'unico difetto di non essere frequenti come uno desidererebbe, ma sono scritte e montate a livello professionale e sempre attendibili. Inoltre Thomas M. Wagner è una persona squisita, sottilmente ironica ma sempre gentile e disponibile. Dateci un'occhiata, ne vale veramente la pena.

Nick Parisi. ha detto...

@ gerundiopresente
Benvenuta su Nocturnia!
Belle segnalazioni le tue, tra tutte ho apprezzato particolarmente...beh, tutte e quattro!
Hai spaziato tra tutti gli argomenti che m' interessano, dal fumetto al giallo fino alla SF.
Segnalazioni molto apprezzate.
A presto.:)

Obsidian M ha detto...

@ Poiana - Gli eserciti satanici non mi spaventano: quelli li affronto già tutti i giorni qui in ufficio. PS Grazie per essere diventata la mia 112° followers (Nick, te ne devo un'altra)

Obsidian M ha detto...

@ Donata e Manuela - Grazie per avermi citato nuovamente. Sto raccogliendo un sacco di soddisfazioni da questo post!

Obsidian M ha detto...

@ Marco Lazzara (cc Moz) - quando parli di cerchia ristretta di blogger affezionati stai "sminuendo" il lavoro di Moz. La sua cerchia è tutt'altro che ristretta e lo trovi dappertutto. Pensa che una volta ho cliccato sul quel pulsante là in alto, quello che dice "blog successivo"... sai quel pulsante che ti catapulta nell'iperspazio attraverso un wormhole e ti sbarca a diecimila galassie di distanza? Ebbene ho cliccato, sono finito su un blog assurdo, e tra i commentatori c'era Moz!!!!

Obsidian M ha detto...

@ Nick - Non so se si è capito, ma sto facendo del mio meglio per far arrivare questo post a 100 commenti.... non manca molto, però bisogna che ci sia qualcuno che venga a dare una mano...

Camilla P. ha detto...

Condividiamo alcune preferenze: TOM (ovvio), Gerundio Presente (adoro lo stile di Gardy) e l'Antro atomico (che ormai è un blog "classico", mi verrebbe da dire) :)

Manuela Bonci ha detto...

:)

Manuela Bonci ha detto...

Ricambio l'abbraccio con piacere

Poiana ha detto...

@MikiMoz allora mi accontenterò di quelli, che per altro essendo orsacchiotti si abbinano meglio al mio blog :D

Poiana ha detto...

@Obsidian, ma ti pare, per così poco..... solo ti riterrò responsabile delle mie notti insonni in preda al panico da scricchiolii sinistri... brrrrrrr!!!! No, non è vero... per non fare dormire me non basterebbe un esercito di morti viventi. In quel caso potrei essere io a fare paura a loro :D

P.S. dai ti aiuto io ad arrivare a 100 ;)

MikiMoz ha detto...

@TOM: ahahah, che blog era?
Non ci credo... se Franco leggesse tutto questo penserebbe che non l'ho preso in giro quando gli ho detto che ho fatto un patto satanico per avere un buco nero in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio XD

@Poiana: orsacchiotti assassini... attenta ;)

Moz-

Obsidian M ha detto...

@ Moz - Ah, non me lo ricordo... una roba che parlava di ricette o di taglio e cucito, boh... e cmq anche se mi venisse in mente non lo direi (dopo che l'ho definito blog assurdo)

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian
Me ne devi una allora.;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P.
Bentornata a bordo!

Nick Parisi. ha detto...

@ Manuela Bonci
Non lasciarti fuorviare dall' Obsidianico che fa tanto l'arternativo ma sotto sotto lui Miki e Marco allevano coniglietti.
LOL

Poiana ha detto...

@Nick
Scusa se mi impiccio in commenti che non mi riguardano, ma non me lo immagino un allevamento di coniglietti in mezzo a mostri e vampiri, zio Nick... oppure parliamo di coniglietti mannari, come quello del relativo blog? :D

Poiana ha detto...

@MikiMoz, sono fifona ma tutt'altro che pacifista, per cui anche assassini gli orsetti mi stanno bene... saprei anche chi mandarli a trovare *__*

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian @ Miki @ Poiana
Ehyyyy! :D
Uno non può distrarsi 5 minuti che voi vi coalizzate?:D
Mi sento tanto Maurizio Costanzo Show ai tempi del Maurizio Costanzo Show!;)Adesso cambio il titolo del blog da Nocturnia ad Il Divano dei Cuori Soffici dello Zio Nick!:P
A proposito: Grazie m, se avete voglia continuate che cosí arriviamo davvero a 100 commenti!
E dopo birra e pizza per tutti!!!!

Nick Parisi. ha detto...

@Poiana
Coniglietti mutanti mannari anfibi nazisti, ovviamente!
Lol

Obsidian M ha detto...

Per pizza e birra gratis scrivo subito dieci commenti vuoti...

MikiMoz ha detto...

La dobbiamo fare davvero una cena :)

Moz-

Obsidian M ha detto...

Ah, per me la pizza senza mozzarella. Tu sai il perché.

Nick Parisi. ha detto...

@ Tutti
Domani pubblicherò una segnalazione che sicuramente abbasserá l' auditel.
Intanto, continuiamo a divertirci.

Marcella Andreini ha detto...

Nick, il tuo blog emana grande vivacità, difficile uscirne una volta entrati :) meriteresti il premio "blog labirinto felice"...ma non esiste ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Marcella Andreini
Se continua così , il premio "Blog Labirinto Felice" ce lo troviamo l'anno prossimo al posto del "Liebster Award". ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz @ Obsidian
Dovremo veramente organizzarla una pizza. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Tutti
Mi sa che visto il successo di questo post a dicembre 2015 ci sarà sicuramente la quinta edizione del post: "Quali Sono i Vostri Blog Preferiti?".
Voi che ne dite?

Ivano Landi ha detto...

Mi assento un giorno e succede tutto sto casino! Quando son partito qui c'erano dieci commenti scarsi...

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
E ti sei perso il meglio mi sa! :)
A questo punto temo davvero di aver creato un mostr.....ahem un meme! Volevo dire un meme! :D
Intanto tu mi hai dato la possibilità di arrivare al commento numero 100!
Festa!!!!!!!!! :D :D :D
Non mi era mai successo!
Grazie gente!

MikiMoz ha detto...

Nick, per me se si fa casino a ruota libera... puoi mettere quel post anche ogni giorno :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Io ho una reputazione di persona seria da difendere. ;)
Ahhaahhahhahh!

Da domani si torna al solito aplomb Nocturniano.
Ma la Birra te la devo. ;)

Poiana ha detto...

@Nick, non vorrei dirtelo ma non mi ispiri minimamente l'idea di una persona seria (per tua stessa ammissione sul mio blog, fra l'altro) ;-)
Ed in ogni caso non riuscirò più a guardare un coniglietto nello stesso modo XD

Poiana ha detto...

Uhm, io non bevo se devo volare, quindi per me acqua oppure un trespolo sul quale appisolarmi dopo la pizza e la birra, grazie ^_^

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
poiana Poiana nipotuzza acquisita che non sei altro, come ti ho detto in un altro commento: anni anni anni e anni per costruirsi una reputazione di persona seria e basta un solo post per mandare tutto a putt...cioè ai conigliet...cioè al diavolo! :((((((((

A parte gli scherzi, ma sai che il coniglio è uno di quei tipi di carne che non mangio più da anni?

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Vada per il trespolo.
Oppure, al posto della Birra un bel vino rosso della Calabria. ;)

Poiana ha detto...

@Zio Nick
anche io non mangio spesso la carne di coniglio, anche perché vuoi immaginare quanto sia diventato difficile cacciare un coniglio di questi tempi? Mica si trovano facilmente in giro e quelli d'allevamento industriale.... be' non mi piacciono, dentro ci sono tutte quelle brutte cose che usano gli umani...e poi il rischio fucilate non è da nulla. Preferisco uccellini, rettili e lepri :D a proposito, ma sulla pizza non li usano?
(Oggi lo spirito Buteo buteo si è impadronito di me e del mio cell, non farci caso XD).

Ormai alla reputazione di persona.. cioè di rapace serio ho rinunciato da taaaanto tempo. Poi mi sembra che anche tu ti impegni moltissimo a far trasparire il contrario nei tuoi commenti.

Di vino non ne capisco molto ma sicuramente nelle cantine dell'agriturismo qualche buona bottiglia calabrese da portare a una cena fra pazz...fra amici ce l'ho, solo che non credo leghi molto con la pizza :D e poi il trespolo mi servirà davvero, se no al CRAS mi ci devo ricoverare io XD


P.S. ti devo un'altra follower :*

Poiana ha detto...

@Nick a parte gli scherzi non è una grave perdita la carne di coniglio. Non so se non la mangi per questioni "affettive" o semplicemente perché non è fra le prime che ti vengono in mente, ma credo che a meno di non trovare qualcuno che li allevi allo stato semibrado, sia diventata un'altra cosa come il pollo da batteria: tutto acqua (e farmaci) e niente arrosto. In generale, comunque, per la carne sempre meglio qualche piccolo allevatore (garantito) piuttosto che quelli intensivi, per le qualità organolettiche, come qualità-prezzo (costa di più ma non è nemmeno lontanamente paragonabile come sapore e quantitativo di acqua contenuta), per l'impatto ambientale e semplicemente proprio come stile di vita degli animali.
Se non si fosse notato sono una sostenitrice convinta degli allevamenti intensivi :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Ti dò subito la Tessera di Socia Fondatrice del Club degli Allevamenti Intensivi. :P

Parlando invece seriamente...non mangio carne di coniglio per motivi affettivi.
In realtà mi sarebbe piaciuto diventare vegetariano, ma purtroppo per me, adoro troppo salumi ed insaccati, quindi ho cominciato ad eliminare molti tipi ci carne (coniglio,lepre, cavallo, anatra, quaglia, faraona, vitello ), considerando anche che conigli li ho avuti e a mangiarli proprio non ce la farei, stessa cosa per le anatre.
L'anno prossimo comincerò a fare a meno anche del pollo...insomma la tendenza è quella.

Un altra follower?
Adesso è ufficiale: Nick è il vero e proprio talent scout della rete.;)

Poiana ha detto...

@Nick, di quelli che hai nominato mangio solo coniglio (una volta oggi dieci anni) e vitello. Con me ci restano tutti male quando dico che non sono vegetariana, perché visti gli argomenti che tratto ed il fatto di essere nel WWF, tutti danno per scontato che lo sia, o ancora di più che sia vegana :/

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Capita anche a me, sinceramente nonostante stimi i Vegan e che ne conosca molti credo proprio ce Vegano non riuscirei mai a diventarlo, vegetariano probabilmente si ma Vegano proprio no.

Poiana ha detto...

@Nick...mi fermo qui se no entro in un ambito in cui 9 volte su 10 scatta la discussione :D
Un abbraccio, vado a vedere se oggi mi riesce di finire il post sulla lince. Baci baciotti

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Con me puoi parlare.;)
Come hai visto sono la persona meno litigiosa del mondo, se invece ti riferisci ad...interferenze esterne... se ti va la mia mail è nel modulo dei contatti e possiamo continuare la discussione per via mail.;)
Buon post sulla Lince intanto.

Poiana ha detto...

@Nick, mi riferivo proprio ad interferenze esterne :) un'email non è male come idea. Bacio

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Ok, immaginavo.Quando vuoi la mia mail è sopra sul modulo dei contatti. ;)

Camilla P. ha detto...

@Nick

Grazie :)

E grazie anche a @TOM per la citazione, che ho visto solo ora. Il 10 qui si discute la tesi, quindi poi uscirò dall'ombra ;)

E intanto che ci sono applaudo alla segnalazione di Gardy (Gerundiopresente) per Yue e per "Assassini e gentiluomini", entrambi bei blog e molto ben curati.

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P.
Come si dice in occasione delle Tesi?
Qual'è l'espressione beneaugurante da utilizzare?
Io incrocio le dita e ti aspettiamo. ;)
Gardy ha fatto davvero due belle citazioni.

Alessia H.V. ha detto...

E approdo anche qui, impossibile non arrivarvi visto il post di Ivano di stamane!
Saluto il signor Parisi e mi riprometto di fare un giro per il suo blog di cui ho letto tanto in giro, ma che non ho mai esplorato a dovere e ne approfitto per ringraziare Obsidian e Ariano per avermi citata qui e anche Glò e Ivano per averlo farlo in altra sede! Inutile dire che ricambio, che sono anche io seguace del Moz e che ci sono persone come Prince Johnny, Nyu, Clyo o Ferruccio Gianola che seguo sempre volentieri.
Gli ultimi tre hanno blog chi a taglio più personale chi più variegato!

Un saluto a tutti! ^_^
Alessia!

Nick Parisi. ha detto...

@ A. H. V.
Ciao e benvenuta su Nocturnia!!!!
Ti rispondo con piú calma in serata che oggi sono fuori casa e a scrivere col il telefonino non mi trovo tanto.
Grazie intanto.:)

Nick Parisi. ha detto...

@ A.H.V
Ti rispondo più completamente ora; lo scopo di questo post era proprio quello di far conoscere i blogger tra loro e sono felicissimo che l'iniziativa abbia avuto successo. Adesso si potrà ripetere anche l'anno prossimo con molto piacere.
Felice di averti conosciuto e spero che adesso ci sia possa seguire a vicenda.
P.S
Signor Parisi è un po troppo formale, ti va di chiamarmi Nick o Nicola?

Alessia H.V. ha detto...

A me va benissimo anche Nick! :D
Solitamente il 'signor' lo uso in modo confidenziale e scherzoso!!
A presto allora!

Nick Parisi. ha detto...

@ A.H.V
Alesia?
Bel nome: uno dei miei numerosi fratelli si chiama Alessio, ribadisco, davvero un gran bel nome!;)
A presto.

Alessia H.V. ha detto...

Grazie! :D Da piccola andavo molto fiera del suo significato e soprattutto mi rispecchiavo molto in esso! ^^

Comunque evviva Frankenstein Jr.!
Ciao!!

Nick Parisi. ha detto...

@ A.H.V
Ribadisco: bel nome!
Poi, quando si tratta dei miei fratelli e dei loro nomi, io sono sempre di parte. ;)

Evviva sempre Frankenstein Jr! Uno dei miei film kulto di sempre! :)

Obsidian M ha detto...

Me ne accorgo solo adesso... ma quella frase "Mai come quest'anno c'è stata una così elevata moria di blog."..... è una citazione di Totò e Peppino?

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...