ALTRI ARTICOLI DAL FUTURO.

L'Estate sta finendo...e un anno se ne va !
No, non sono impazzito e non ho nemmeno intenzione di mettermi a cantare vecchie canzoni.
Stonato come sono minimo farei nevicare nel Sahara se solo provassi a cimentarmi col canto.

Semplicemente sta per terminare la programmazione minimalista del mese agostano e dovrebbero tornare i più corposi articoli Nocturnia-Style quelli che io chiamo i miei post long-sellers..
La vocina dentro di me mi avverte che dovrei anche incominciare a scriverli questi articoli...ma temo di essermi impigrito durante questi mesi caldi (SIC!)

Nel frattempo chiudo con oggi la programmazione minimalista, con quello che nelle mie intenzioni dovrebbe diventare un appuntamento fisso, almeno una volta al mese segnalando alcuni articoli comparsi sulla Blogzine IL FUTURO E' TORNATO. in questi ultimi trenta giorni.

Luigi\ Occhio sulle Espressioni continua il suo personale viaggio nella filmografia dei paesi della defunta Cortina di Ferro con la recensione di una produzione televisiva sovietica dedicata a CUORE DI CANE , il capolavoro di Bulgakov.

Sempre in ambito televisivo,ma compiendo una rotazione culturale a 360°, l'esperta in serie tv Geek-Oriented ( non sono nemmeno certo che il termine esista... nel caso ricordatevi che i diritti di copyright sono miei ...Lol) Lady Simmons ritorna sulla sfortunata serie DOLLHOUSE .
Serie sfortunata sicuramente, anche se c'è da dire che il "buon" Whedon sarà anche un genio, ma canna regolarmente le reti televisive con cui collaborare.

Per la rubrica Approfondimenti, quel geniaccio del Mana ci parla della grande truffa della TERRA CAVA quando le teorie di un cialtrone (e dell' editor che lo spalleggiò ) quasi distrussero la credibilità della fantascienza letteraria...nonchè l'ambiente stesso degli scrittori.
Insomma uno dei primi casi Teorie di Complottismo.

In questo caldo agosto ha debuttato anche una nuova rubrica ideata dal sottoscritto:Visti da Lontano, in cui di volta in volta persone assolutamente non appassionate né di fantascienza né di fantastico in senso lato parlano di volta in volta di un caposaldo - letterario o cinematografico che sia- della letteratura delle idee, tutto in realtà sarà una scusa per parlare del personale rapporto che si può avere sul genere da parte di chi finora non se n'era nemmeno avvicinato.
Idee, convinzioni, conversioni, conferme...e magari, chi lo sa, anche qualche piccola sorpresa.
Comincia Romina Tamerici con il libro sui libri FAHRENHEIT 451

Severino\Obsidian Mirror ci dà invece l'occasione per tornare ad immergerci nei rutilanti anni sessanta con il suo DOPPIA IMMAGINE NELLO SPAZIO, l'unico vero film dei produttori inglesi Gerry eSilvia Anderson di cui abbiamo parlato tante volte anche su Nocturnia.

Paolo\Narratore come ogni mese spulcia la rete e ci fornisce un corto per la gioia dei nostri occhi, il tema è uno dei più affascinanti -ed ammettiamolo, più desiderati dalla Sf: il viaggio nel Tempo: STEALING TIME è un piccolo capolavoro, vedere per credere!

last but not least... rimaniamo in ambito cortometraggi, il socio fondatore Gianluca Santini , si proprio lui uno dei membri della Banda degli Incliti Futuristi fornisce uno sguardo sui pregi e sui difetti di una piccola auto-produzione italica 6 GIORNI SULLA TERRA .

Le cose stanno andando discretamente bene, io e gli altri Incliti Futuristi siamo ragionevolmente soddisfatti dei risultati raggiunti, e degli articoli pubblicati...però- e lo dico pubblicamente c'è un settore in cui sentiamo di essere ancora deboli: quello ludico e videoludico.
Quindi se c'è tra voi qualcuno esperto e che abbia voglia di divertirsi con noi, è il benvenuto
.

Per quanto riguarda Nocturnia datemi qualche giorno di tempo e vi proporrò l'articolo promesso sullo sceneggiato francese I COMPAGNI DI BAAL e una piccola divertita disanima sulla presenza del fantastico nelle vecchie pubblicità di qualche decennio fa: il caro vecchio Carosello.
Più altre cosucce...

26 commenti:

Valentina Bertani ha detto...

Io sono un'appassionata di videogiochi. Se volete, posso darvi una mano in quel settore.

Romina Tamerici ha detto...

Grazie per avermi menzionata nel post! Collaborare con "Il futuro è tornato" è stata proprio una bella esperienza.

Nick Parisi. ha detto...

@ Valentina.
Davvero? Ben volentieri!
Cosa ne diresti di scrivermi un articolo di prova su un videogame?
Scegli tu quale preferisci,anche se me intrigherebbe molto RESISTANCE e poi i suoi seguiti, l'unica discriminante è che deve essere comunque un game a sfondo fantascientifico.Ti va di provare?

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Magari non è nemmeno finita quì la collaborazione...;)

Ferruccio Gianola ha detto...

Non faccio altro che rinnovare i complimenti per il progetto. Purtroppo non ho mai avuto la passione dei videogiochi:-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ferruccio.
Magari troveremo un altro modo per coinvolgerti in futuro su Futuro (che brutto gioco di parole... XD)
Comunque per settore ludico intendevo anche i rolegames e i giochi da tavolo e di strategia. ;)
Quindi...

Gianluca Santini ha detto...

Non per vantarci, ma stiamo andando proprio bene! :)

Marcella Andreini ha detto...

Complimenti, un gran lavoro sia per Nocturnia che per Ritorno al Futuro.
Aspetto con curiosità il post su Carosello, io gli ho dedicato un post - non so se lo hai letto - un po' di tempo fa; sono curiosa di vedere quello che non ci ho visto (ho reso l'idea?).

Nick Parisi. ha detto...

@ Gianluca.
Non possiamo proprio lamentarci. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Orlando.
Ormai possiamo dirlo che hai scritto un post per IL FUTURO E' TORNATO, vero? :D
Non ho letto il tuo post su Carosello (onta eterna su di me!) Cercherò di recuperare subito. :)

Camilla P. ha detto...

Seguo anche "Il Futuro è Tornato" e mi piace molto come state gestendo il tutto :)

Gli articoli che mi sono piaciuti di più, tra quelli che hai riportato qui, sono quello su "Doppia immagine nello spazio" e quello della rubrica "Visti da lontano", che mi sembra un'idea davvero fantastica!

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P.
Grazie per i complimenti, cosa ne diresti di partecipare a Visti da Lontano?

Valentina Bertani ha detto...

@Nick: se vuoi puoi dare un'occhiata al mio blog webzine. Lì ho già scritto diverse recensioni di videogiochi.
Io gioco più che altro a giochi di ruolo, per la maggior parte giapponesi, ma anche americani.
I giochi che potrei recensire subito sono Mass Effect 2 e Vanquish per Playstation 3.
Se poi mio fratello mi lasciasse usare la Xbox, potrei recuperare anche Mass Effect 1, che non è disponibile per Playstation 3.
Nella mia playlist ci sono anche Deus Ex: Human Revolution e Mass Effect 3, ma devo ancora giocarci.

Nick Parisi. ha detto...

@ Valentina Bertani.
Ho dato un occhiata, magari se ti va potresti mandarmi un articolo di prova su Mass Effect.
Comunque anche i giochi di ruolo sarebbero interessanti da trattare ce ne sono alcuni di genere Steampunk come Arcanum o GURPS steampunk, s eli conosci.
Cominciamo però con Mass Effect.
Grazie intanto. ;)

Valentina Bertani ha detto...

Okay, scrivo una recensione su Mass Effect e poi te la mando. Tieni però presente che ho giocato solo a Mass Effect 2 per il momento, quindi il focus sarà principalmente sul secondo titolo della trilogia.

Nick Parisi. ha detto...

@ Valentina Bertani.
Non preoccuparti, scrivi direttamente su Mass Effect 2. E' sempre meglio parlare solo delle cose che si conoscono. ;)
Per la mail dove mandarmi l'articolo chiedila pure a Romina.

Ariano Geta ha detto...

Tanta carne al fuoco. Io pure potrei definirmi un dilettante del fantastico e della fantascienza, che conosco solo in parte ma dalla quale sono incuriosito.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano.
Lo sai che prima o poi potrei coinvolgerti per Visti da Lontano. :)

Romina Tamerici ha detto...

@Nick: Oh, non credevo certo di essere stata congedata! Liberarsi di me è piuttosto difficile!
Certo che stai reclutando molto personale in questo post... bravo!
Ho appena letto il nuovo post di "Visti da lontano" e mi è piaciuto tantissimo! Continua così!

Camilla P. ha detto...

Cavolo Nick, mi piacerebbe un sacco! *__*

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Mi piace dare una possibilitá alle persone perchè quando facevo il fanzinaro ho trovato solo gente che ha cercato di sfruttare il mio lavoro e la mia passione.
Poi, sai... Visti da Lontano è una sorta di scommessa; grazie a te ed a Orlando finora è stata vinta, speriamo di.poter continuare così. :)
Poi, sai se gli articoli escono bene non è merito del redattore ma di chi li scrive, il mio talento- se mai ne avessi uno- consiste nell' individuare le persone giuste e l' argomento giusto per loro. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Camilla P.
Che ne diresti di Asimov, magari Abissi d' Acciaio oppure Paria dei Cieli?
Scrivimi a elricwolf@yahoo.it

occhio sulle espressioni ha detto...

È proprio proiettato al futuro, il bloggone! L'estate non l'ha sconfitto ma rafforzato!
W anche la nuova rubrica!

Nick Parisi. ha detto...

@ Luigi\ Occhio.
Si, l' estate ci ha fatto molto bene alivello di collaboratori e di qualità! :D

angie ginev ha detto...

Sono aut, ma sono lieta per i vostri bei successi.
Un abbraccio
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
vedrai che troveremo il modo di coinvolgere anche te, prima o poi. ;)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...