SEGNALI URANICI...SEGNALI PANDEMICI.

OVVERO LA RINASCITA DEL SURVIVAL BLOG E L'ULTIMO PREMIO URANIA.

-ALESSANDRO FORLANI.

Con un ritardo degno di quel pastore che passò tutto il tempo a dormire durante la Notte di Betlemme, riparo ad una mia clamorosa dimenticanza.
Verso la fine del mese di Luglio  Alessandro Forlani  col suo romanzo I SENZA TEMPO si è assicurato la vittoria del Premio Urania e del Premio Kipple come miglior Romanzo Inedito di Fantascienza scritto in lingua Italiana.
Il Romanzo verrà quindi pubblicato nel fascicolo di Urania di Novembre (per la cronaca in appendice dovrebbe essere presente anche il racconto LO SCAMBIATORE di Marco Migliori vincitore di un altro Concorso : il Premio Stella Doppia ).



Per chi aspettando Novembre volesse conoscere nel frattempo il  Forlani scrittore, ricordo che in rete sono facilmente reperibili i racconti Tlaloc Verrà sull'antologia UCRONIE IMPURE ( a suo tempo fui uno dei giudici di quel concorso) nonchè Deinosrestaraunt ospitato nell'altra antologia DEINOS.
Entrambi i racconti, anzi entrambe le raccolte sono tranquillamente scaricabili gratuitamente in versione digitale.

L'unica scusante che posso addurre per non aver segnalato la notizia è che al momento della vittoria di Alessandro all' Urania ero in ferie, tuttavia ne approfitto per complimentarmi con lui di vero cuore per la bella soddisfazione.
Inutile dire che in tempi ragionevolmente brevi arriveranno anche delle recensioni.




-SURVIVAL BLOG.
Ritorno a distanza di pochi giorni a parlare del Survival Blog, stavolta per una bella notizia.
Qualcosa sta rinascendo, qualcosa si sta ricreando.
A quanto pare le atmosfere del Survival Blog continuano ad affascinare; più volte ho raccolto il rammarico da parte di molti lettori\blogger per non aver potuto partecipare al racconto pandemico.
Gente che aveva scoperto l'ambientazione del contagio dei "Gialli" molto dopo la conclusione ufficiosa del Survival Blog avvenuta all'inizio del 2011 
 ( il S.B era nato il 26 Novembre 2010. )
Ho detto conclusione ufficiosa, perchè in realtà molti tra noi non avevano mai abbandonato del tutto la scrittura di racconti o romanzi su quel tema.
E molti "volti nuovi" desideravano di poter dire la loro.
Mancava ancora però colui o colei che desse il "la" col suo esempio.


Ieri, qualcuno finalmente ha rotto gli indugi: la brava e battagliera blogger  Queenseptienna ha annunciato che scriverà le avventure del suo alter ego all'interno del mondo del S.B.
Il post in cui ne parla è QUESTO.
Sinceramente non credo che sarà la sola, l'annuncio ha generato molto interesse, sia da parte di coloro che non avevano partecipato prima, sia da parte dei "veterani" del progetto; inoltre da conversazioni private so che c'è perlomeno un altro blogger che potrebbe seguirla.

Insomma che dire se non :
Buon divertimento, ma attenzione ai "Gialli"!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che a seguirmi ci siano anche i miei amici e il mio fidanzato, sarebbe una cosa molto divertente per tutti ^_^

Nick Parisi. ha detto...

@ Queenseptienna.
Guarda, essendoci passato ti posso dire che il S.B è un esperienza divertente di suo, quindi so già che ti piacerà.
Riguardo al tuo fidanzato, che ti posso dire: esperienza comune- almeno per sentito dire- è che di solito il marito\fidanzato\ compagno finisce sempre per fare quello che vuole la sua donna. :P

Romina Tamerici ha detto...

Ho spesso sentito parlare del Survival blog e della pandemia gialla, ma non ho mai approfondito l'argomento. Per farmi un'idea da dove dovrei cominciare, secondo te? Giusto per vedere se è una cosa che può coinvolgermi o meno.
In ogni cosa, in bocca al lupo alla rinascita del progetto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Ecco alcuni link:
L'inizio:
http://mcnab75.livejournal.com/362296.html
Un elenco dei partecipanti e dei racconti inseriti dove potrai scegliere cosa leggere:
http://alessandrogirola.me/2011/12/04/52/
Tieni poi presente che c'ero anche io, anche se non avevo ancora aperto Nocturnia, quindi i miei racconti apparivano tra i commenti ai capitoli di Alex, a parte questo "prequel" che ho realizzato molto dopo:http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.it/2011/04/survival-blog-una-delle-storie-non.html
Tieni presente che è un tema horror tipo pandemia\fine del mondo.
Mi auguro che i link ti siano utili.
Buona lettura.

Melinda ha detto...

La risposta che hai dato a Romina mi ha soddisfatta prima ancora che scrivessi il mio commento ehehe.

Nick Parisi. ha detto...

@ Melinda.
Wow...Due clienti soddisfatte al prezzo di una.
Sto diventando telepatico allora. ;)

Romina Tamerici ha detto...

Grazie, Nick! Appena possibile darò un'occhiata ai link. L'horror non è il mio genere, ma mi piacciono i testi sulla fine del mondo. Vedremo...

Nick Parisi. ha detto...

@ Romina.
Vedremo....:)

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...