QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI? - Edizione 2016.

Dopo i toni dell'altro giorno e soprattutto dopo i vari stop degli ultimi tre mesi, sento il bisogno di tornare a giocare e a raccontarMi e a raccontarCi in maniera diversamente seria. Lo considero anche una sorta di modo per riappropriarmi di questo spazio virtuale.
E allora visto che siamo anche nel periodo giusto, cioè quasi a fine anno, un momento da sempre destinato ai bilanci....quindi niente di meglio di un classico dei classici di Nocturnia. Avete capito bene è arrivato il momento per una nuova edizione del Meme dei Memi: ossia il post relativo ai nostri blog preferiti dell'anno.
Il Franken-Meme di Nocturnia, gente! 


Sin dalla sua prima edizione datata 2011 questo post si è dimostrato come uno dei più apprezzati dai lettori e dai blogger, nato per caso si è trasformato in un modo piacevole per citare, conoscere e far conoscere nuovi blog, per stringere nuove collaborazioni e amicizie, per far uscire dall'anonimato blog e siti meritevoli.
Insomma, la domanda è sempre la stessa: quali sono stati i blog che avete apprezzato maggiormente nel corso di questo anno  2016? 
 Anche stavolta utilizziamo i banner creati dal bravo  Gian De Steja, che ringrazio moltissimo e che quest'anno dedichiamo con maggiore forza e rispetto allo scomparso Gene Wilder, chi vorrà riprendere il Meme (o anche i blog segnalati  nelle varie categorie) potranno usare tranquillamente se vorranno sia queste immagini che il link di questo post.
Non è un obbligo, solo una facoltà ulteriore per arricchire il gioco.



Ma, come sempre, cominciamo con i commenti, dite tranquillamente le vostre preferenze.
L'invito è aperto a tutti, sia a quelli che hanno già partecipato gli anni scorsi ma anche a chi arriva qui per la prima volta. Sia a chi ha appena aperto un blog e vuole farlo sapere in giro, ma anche ai lurker che non commentano mai.

Non ricordate le regole?
Non preoccupatevi ci penso io.


LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.
L'unica aggiunta che faccio, è:al'interno di questo post  citate tutti i Blog che volete, ma non Nocturnia, se siete qui immagino che sia anche perché vi piace il Blog e come scrivo,ma questo non è un post in stile Vanity-Press

Ecco, detto e ripetuto questo cominciamo con le segnalazioni.
Essendo Nocturnia un sito che si occupa principalmente di alcuni argomenti, mi piacerebbe se le segnalazioni rimanessero confinate su blog che si occupano di argomenti similari o perlomeno collegabili a quelli che si trattano qui ma voi consideratela più come un indicazione che come un obbligo, ok?
Come sempre i primi sono:



I MUST!

I Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.


Come seguire vie poco battute in maniera intelligente, come coniugare quantità di post scritti con la qualità. Ivano è stato ed è un ottimo traduttore e nella sua creatura riversa tutte le sue passioni riguardo l'arte, i miti sulla Trilogia delle Madri, gli aspetti meno conosciuti della letteratura nonché la sua novella Solve et Coagula.
E poi, ciliegina sulla torta, il must assoluto è per me il ciclo denominato The Studio, la sua serie di articoli sui migliori disegnatori statunitensi
Non sempre commento, lo ammetto, ma ogni volta che leggo un suo articolo mi sento profondamente arricchito perché imparo qualcosa di nuovo.

- THE OBSIDIAN MIRROR.

Da anni il blog di TOM rimane saldamente ai primi posti di questa classifica ed il motivo è semplice: i nostri sono blog contigui che in definitiva finiscono per trattare spesso - non sempre ma spesso si- argomenti simili. Di simile c'è anche l'attenzione per la letteratura weird, per il Cinema horror, per gli Yellow Mythos e per i casi insoluti della Storia.
Una profondità di analisi davvero geniale, a dir poco.

- ARIANO GETA.

Ho conosciuto tante brave persone in questi anni che bazzico la rete, ma una delle migliori, una tra le più oneste e sensibili è senza alcun dubbio è Ariano.
E la cosa traspare negli articoli che escono sul suo blog: c'è una curiosità rara oggigiorno, la gentilezza di un signore d'altri tempi.
Un luogo per chi ama le atmosfere rarefatte e l'alta qualità di quanto viene proposto. 

- FRONTE &RETRO.

L'anno scorso nelle motivazioni scrivevo più o meno queste parole: Max scrive le sue considerazioni su editoria, cultura e sul mondo di oggi,
Ed ogni volta è sempre un piacere seguirlo.
Si potrà anche non essere sempre d'accordo con quello che scrive, però Max ha un enorme pregio: ti costringe a pensare e a ragionare sulle cose.
Ed anche a prendere posizione .
Visto il periodo in cui stiamo vivendo non è certamente poco.

Ad un anno di distanza, mi sento di confermare in toto parola per parola queste considerazioni.




LE NEW ENTRY!

Penso che ognuno di noi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per quanto ci riguarda, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche. Ecco, questi sono siti (gestiti da un unico autore o collettivi) che ho scoperto nel corso di questo anno ( e anche voi se volete  potrete parlare nei commenti delle vostre scoperte recenti.
A me ad esempio in questo anno è capitato con:




- VERSO L'INFINITO A TAPPE.

- UN BLOG SENZAPRETESE.

-  GATTARA CINEFILA

- DRAMA QUEEN.

- IL ZINEFILO.

-ANIMA DI CARTA.

- FUMETTI DI CARTA.

Per la verità il  blog  Drama Queen l'ho cominciato a conoscere già dal 2015 ma è solo da questi ultimi mesi riesco a seguirlo, anzi a "viverlo" con maggior costanza e post dopo post. Se amate l'arte e la recitazione questo blog fa per voi.
Credetemi, ognuno di questi siti da me citati merita almeno una visita.

Io ho inserito titoli, ma non consideratelo come un numero obbligatorio, o - peggio- come un limite. Voi inseritene quanti ne volete. Ne basta anche uno solo, basta che sia un blog che avete scoperto o notato nel corso di questo 2016.

Quest'anno però ci sono anche delle novità.
Provate a pensare a quei blogger che vi piacciono davvero molto e che sono in circolazione da tantissimo tempo (magari sullo stesso blog oppure aprendone e chiudendone diversi) ma che per un motivo o per l'altro vengono celebrati poco.
Ecco l'occasione giusta per dire a queste persone quanto siano importanti per il web.


- GLI HIGHLANDERS.

- GLAUCO SILVESTRI.

Ha cambiato a volte blog, ne ha aperti e chiusi alcuni, però lui è qui attivo da più tempo della maggior parte di noi, con arguzia ed intelligenza.

E per quanto riguarda invece voi, quali sono i blog oppure i singoli blogger che considerate come veterani? Quelli che conoscete che sono attivi da più tempo?



 I MERITEVOLI DI EMERGERE.

Ma quest'anno c'è anche un'altra categoria nuova, ve la spiego meglio: ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate \ leggete\ commentate meno di quanto meriterebbero.
Questo è il modo per fare ammenda. 
Boyz; Girls ecco a voi:


- ANACONDA ANORESSICA.

- RETRONIKA.

- ATHENAE NOCTUA.

E invece secondo voi, quali sono quei blog bellissimi (sia tra quelli aperti da tempo e di grande successo che tra quelli appena aperti) che frequentate poco ma che pensate meritino tutta la pubblicità possibile?

Ma non è finita qui.
Perché in rete capita spesso di trovare blog bellissimi, i cui titolari scrivono sempre post intelligenti, ma purtroppo aggiornano i loro siti raramente o comunque, con minor frequenza di quanto a voi piacerebbe.
Fategli sapere i questo modo che li stimate e che vorreste poter leggere più spesso i loro articoli. Comincio io?


BLOGGER, TORNA SUL BLOG! 


- FRAMMENTI E TORMENTI.

Per molti di noi quello che si sta concludendo non è stato certo un anno facile però  il nostro Pirkaf, il Tremotino della rete, ha dovuto superare davvero delle sfide pesanti. Ne ha parlato stesso lui recentemente con il consueto garbo e con una grandissima umiltà, da poco è tornato a scrivere di libri, di horror e di narrativa.
Non è ancora ai ritmi del passato però questa citazione serve a ricordare quanto ci sia mancato.

- ED WOOD L'AVREBBE FATTO MEGLIO.

L'anno scorso l'avevo inserito tra i desaparacidos, quest'anno per fortuna Coriolano è tornato a comporre i suoi articoli assolutamente non scontati e ponderati sui più vari argomenti
Quindi  bentornato anche a te!


- IL MONDO DI EDU.

Il mio grande amico EDU è uno dei maggiori esperti di musica Rock \ Metal esistenti nel nostro paese, non a caso scrive su riviste professionali, dà alle stampe volumi di grande successo e collabora a trasmissioni radio. Ultimamente sta trascurando il blog però spero sempre in un ritorno ai vecchi tempi ed a una maggiore produzione.
Direi che un poco tutta la blogosfera ne sarebbe arricchita.

Ecco alcune delle mie citazioni, e voi quali blog vorreste che fossero aggiornati con maggiore frequenza?
Purtroppo però ogni anno ci sono siti che spariscono definitivamente, persone che interrompono la loro attività in rete, alle volte senza nemmeno un post di commiato:
Sono quei blog che conosciamo col nome di:


I DESAPARACIDOS.
I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io.
Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi.
Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso del 2015, ma anche questo fa parte del ciclo naturale delle cose.
Rimane il rimpianto per molti blogger bravi di cui si sono perse le tracce.
Ecco i miei:


- ARCANI.

Per la verità Marco Lazzara ha sempre dichiarato che il suo sarebbe stato un blog " a tempo" però per quanto mi riguarda avrebbe potuto continuare ancora a lungo perché di cose ce ne sarebbero state ancora tante.
Questa citazione è quindi un modo per fargli capire che il suo lavoro ed i suoi post  non sono stati dimenticati

- IL MEME EGOISTA.

Altra realtà durata drammaticamente troppo poco, stimo molto il lavoro di Jacopo Berti, non a caso sto ristampando alcuni dei suoi "pezzi".
L'aspettativa è quella che presto il Meme Egoista venga rimpolpato con nuovi articoli.

- OSTERIA DA MILONE

Il buon TIM ha cessato le pubblicazioni già da aprile.
Che dire?
Mi manca, anzi ci manca!

E a voi quali sono i siti la cui chiusura vi ha più dispiaciuto?
Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti- come vi dicevo sopra- potrete parlare dei blog che considerate come i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei blog che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla grafica; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe, a voi la palla.
Io prometto di non inserire nuovi post almeno fino a domenica, quindi avete tutto il tempo di leggere il post e di commentare.

Lo stesso farò quando a fine anno replicherò con I Migliori Libri dell'Anno
Quindi alla fine la domanda che vi pongo è sempre la stessa:
Quali sono -secondo voi- i blog simbolo di questo 2016?



ADDENDUM:

Hanno partecipato al meme:

MYRTILLA'S   HOUSE.

- MOZ O' CLOCK.

- IVANO LANDI.

-PIETRO SABA WORLD.

-OBSIDIAN MIRROR.

- IL MANOSCRITTO DEL CAVALIERE.

-IO, LA LETTERATURA E CHAPLIN.

73 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Ciao Nick, ritorni pestifero eh... ahgahhaahhahahaha
Scusa! :)) lasciami dire qualche castroneria, Ne ho bisogno visto il momento.
Ok... ci penso e appena riesco provvedo.
Bacio!

Nick Parisi. ha detto...

@ Patricia Moll
Sentiti libera1
Figurati se non capisco! :))))

AleK ha detto...

Parlando di desaparecidos... Beati Lotofagi, che fine ha fatto? o_O

Nick Parisi. ha detto...

@ AleK
Era tornato con un paio di nuovi post qualche settimana fa, però lo avevo cercato per questo post ma purtroppo mi dava il suo blog come "non raggiungibile". Spero che non abbia chiuso tutto, anzi lo invito a commentare e a farci sapere le novità se ci sta leggendo!

Lucrezia Simmons ha detto...

Due: il tuo blog. Qui trovo e imparo moltissimi argomenti a me cari. C'è il mistero, c'è la fantascienza, c'è l'estrema cura e passione che metti in ogni post.
Poi il secondo è La Bara Volante di Cassidy, il blog più spiritoso di tutti, ma professionalissimo perché Cassidy si documenta, su cinema, fumetti, libri e serie tv.

Nick Parisi. ha detto...

@ Lady Simmons
Prendo il voto per La Bara Volante e ti ringrazio molto per questo!
Bravo ragazzo Cassidy! ;)

Glò ha detto...

Tutte scelte ottime! Ci sono molti blog interessanti, basta non fermarsi mai e continuare a curiosare nella blogosfera! E ciascun blogger dà qualcosa di unico, alla sua maniera!

Ne dovrei elencare tanti tra quelli che "cerco" di seguire per cui non lo farò (basta cliccare sul mio nickname del resto).
Evviva il Franken-Meme!!! ^_^

MikiMoz ha detto...

Provvederò da me, ok? :)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Perfettamente d'accordo, di blog interessanti ce ne sono parecchi basta non perdere mai la curiosità e continuare a cercare.
Però se proprio tu volessi, un paio di nomi li potresti fare anche qui! ;)
Ti andrebbe?

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Nel senso che intendi scrivere un post con il Franken-Meme sul tuo blog?
Nel caso affermativo, hai tutta la mia approvazione ( non che tu ne avessi bisogno, eh!) ;)

Glò ha detto...

Ok! Ma un paio??? XD
Segnalo (escludendo quelli che hai già elencato tu):

- Luz di Io, la letteratura e Chaplin
- Cristina di Il Manoscritto del Cavaliere
- Marina di Il Taccuino dello Scrittore
- Penny Lane di What we talk about when we talk about books?

e Marcella, vera outsider, con i suoi splendidi Kokoro e Fiabe in analisi! *_* Tutte signore blogger ^_^

Unknown ha detto...

Oh figata! Quanto mi piace questa iniziativa, farò tesoro dei nomi snocciolati e passerò a trovarli ;-) Cheers!

sinforosa c ha detto...

Allora, un blog che visito ogni volta che pubblica e che mi incanta per le sue immagini suggestive è http://kristianstadedintorni.blogspot.it
Buona serata Nick.
sinforosa

Gioacchino Di Maio ha detto...

Oltre al Zinefilo che stato già citato aggiungo il blog bibliografico Archivi di Uruk dell'instancabile Lucius Etruscus insieme a Nonquelmarlowe indagini su un investigatore bibliofilo :)

Ivano Landi ha detto...

Dopo l'apertura alla grande che mi hai dedicato (mi genufletto 777 volte, una per ogni grazie) non posso in alcun modo esimermi dal partecipare con un mio post. Sono ingolfato di post in elaborazione come mai prima, ma troverò il modo di farcela prima della pausa natalizia.
A presto! :-))

Massimo Citi ha detto...

Ho qualche problema a dedicare un post ai miei blog preferiti, anche perché risulterei comunque molto scontato... Ti ringrazio di cuore per avermi inserito tra gli inossidabili, anche se continuo a chiedermi il perché. In ogni caso citerò qui qualche post che merita - a mio parere - seguire. So benissimo che li hai già citati tu, ma pazienza. «Un blog senza pretese», per cominciare, poi «Obsidian Mirror», «Anaconda Anoressica»,«La nostra libreria», «Andromeda», «Miglieruolo», «Fumetti di carta» ed «Esercizi di dubbio» (quando scrive). Se trovo un momento, comunque, giuro che ne faccio un post.

Vanessa Varini ha detto...

Hai citato il mio blog!!!!! Non ci posso credere, grazie mille Nick!😊 Anche il tuo blog mi piace molto, adoro i misteri e le leggende. Seguono tanti blog e ognuno mi piace per vari motivi, cito pietrosabaworld.blogspot.it/ unamelaalgustopesce.blogspot.it/
Pensieri Cannibali, Tommaso passato e presente, ma ci sono anche altri!😊

Nick Parisi. ha detto...

@ Glò
Hai citato davvero delle vere e proprie Signore della Rete, il "Girl Power" del web al suo meglio, Marcella in particolare con la sua analisi delle fiabe è un vero e proprio mito.

Nick Parisi. ha detto...

@ Bara Volante
E faresti davvero bene!
Ti farai delle grandi letture con i blog citati. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ sinforosa c.
Ciao e bentornata su Nocturnia!
Ti ringrazio per l'ottimo suggerimento, visto anche che sono sempre alla ricerca di immagini per i miei post credo proprio che http://kristianstadedintorni.blogspot.it (con tutti i link e le citazioni del caso) potrà fornirmi degli ottimi spunti in futuro.

Nick Parisi. ha detto...

@ gioacchino dimaio
Bentornato anche a te carissimo, tutte ottime le tue citazioni dei vari blog del nostro Lucius Etruscus. Bisogna aggiungere che quest'ultimo è una vera e propria garanzia per tutti gli appassionati del cinema di serie B e Z.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Non ti genuflettere troppo che ormai ci hai una certa età, ci hai! LOL XD XD XD
Ti fa male! Poi la gente che legge finirà per credere che ci vogliamo davvero bene e che non è solo finzione LOL :P
A parte gli scherzi, fai pure con calma e solo quando e se te la senti, si tratta di un gioco e non di un obbligo.
E la citazione te l'ho fatta perché te la meritavi. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
E basta con la falsa modestia! Te la meritavi la citazione. :D
In quanto alle tua citazioni, hai fatto benissimo a ricordare il blog di Miglieruolo, uno scrittore di cui si parla meno di quanto meriterebbe.

Nick Parisi. ha detto...

@ vanessa varini
Grazie anche a te per le tue citazioni, dei blog che hai nominato tu conosco ed apprezzo da tempo Pensieri Cannibali e per quanto riguarda gli altri da tempo sento parlare molto bene di
pietrosabaworld.blogspot.it/, gli altri li scoprirò con molto piacere.

Alessandro Iascy ha detto...

Grazie per aver citato Andromeda Nick!

Nick Parisi. ha detto...

@ Alessandro Iascy
È stato un piacere.

Ariano Geta ha detto...

Ma grazie, è veramente una bella menzione :-)
Condivido tutte le proposte (d'altronde frequentiamo lo stesso ambito) e l'unico blog che manca all'elenco (che però tu non potevi inserire per ovvie ragioni) è il tuo ;-)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano Geta
Infatti non avrebbe avuto nessun senso far votare per me stesso, questa è un occasione per conoscere siti nuovi.
Un abbraccio.

Davide CervelloBacato ha detto...

Ohh bell'idea. Potrebbe essere l'occasione giusta per fare un post che volevo creare da un po'. Tra un paio di settimane (la prossima sarà impossibile) vedrò di giocare col meme sul blog :D

CervelloBacato

MikiMoz ha detto...

Sì, intendevo che a brevissimo esperterò il tuo meme da me ;)

Moz-

Nick Parisi. ha detto...

@ Davide Storti
Se tu esporterai il meme da te mi farai davvero un gran bel regalo.
Aspetto il post allora. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Conoscendoti sono sicuro che ne verrà fuori una roba grandiosa!
Grazie! :)

Obsidian M ha detto...

Arrivo in ritardo ma arrivo anch'io. Che dire? Ancora una volta non posso che ringraziarti per avermi inserito nel tuo elenco, in compagnia di nomi tanti autorevoli.
Mi ero chiesto, guarda caso, solo qualche settimana fa come mai quest'anno il post più attesi della blogosfera non fosse ancora arrivato (l'anno scorso lo pubblicasti a settembre, no?)... ed eccolo finalmente qua!
Solitamente ripropongo questo giochino anche sul mio blog e credo proprio che mi ripeterò anche quest'anno.
I must saranno più o meno gli stessi, mi pare ovvio. Nell'elenco dei blog scomparsi che dovrebbero tornare c'è invece ogni anno qualcosa di nuovo da aggiungere... il che è piuttosto triste, visto che questo significa che ogni anno si vengono a perdere delle voci importanti del web.

Obsidian M ha detto...

Chissà che fine ha fatto, per esempio, quel dannato blogger che scriveva su obsploitation.... speriamo si faccia vivo prima o poi.....

Lucius Etruscus ha detto...

Che emozione venir citati in cotanta iniziativa: il Zinefilo ringrazia umilmente ^_^

Lucius Etruscus ha detto...

Ti ringrazio della citazione: sarà mio compito mantenere alta la quantità di informazioni che riverso nel distratto web ;-)

Lucius Etruscus ha detto...

Ti ringrazio, e per fortuna i filmacci sono come gli esami: non finiscono mai :-P

Nick Parisi. ha detto...

Quest' anno ho fatto un poco in ritardo per via dei tanti stop del PC ma avrei voluto far prima.
Meglio tardi che mai però.
P.s
Lascialo perdere quel ragazzaccio di Ozploitation che è meglio.
;)

Obsidian M ha detto...

Si diceva fosse un balordo.... ma io un po' in lui mi ci rispecchiavo...

Nick Parisi. ha detto...

@ Lucius Etruscus
Fai un ottimo lavoro su quel blog quundi la citazione te la meritavi tutta.

Nick Parisi. ha detto...

Chi lo sa perchè...;)

Maria Teresa Steri ha detto...

Chiedermi di scegliere dei blog preferiti mi fa sentire come un bambino a cui chiedono se vuole più bene a mamma o a papà! No, non si può! Ne apprezzo tanti, a volte divoro i post, a volte commento, altre resto silente, ma ce ne sono così tanti di blog meritevoli che non me la sentirei di fare elenchi. Dal tuo post però ho scoperto posti nuovi da esplorare!
Ti ringrazio molto di avermi citata, ne sono davvero onorata. E bentornato, a te e al computer :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Maria Teresa Steri
Grazie per il bentornato.
Sicura di non voler citare nemmeno UN blog? Magari uno che finora non è stato citato da nessuno finora?

Orlando Furioso ha detto...

Innanzitutto grazie di cuore per aver inserito il mio blog tra i preferiti: conosci i miei dubbi e le mie scarse autostime, quindi il mio ringraziamento vale doppio :)))
Per quanto riguarda la risposta è banalissima: tutti quelli nella barra dei "preferiti", a destra nel mio blog!
Ci sarebbero anche altri blog che seguo ma sono veramente al di fuori degli interessi della maggior parte delle persone che frequento virtualmente (bhaktipedia, sanscrito, advaita vedanta, siti musicali specializzati in generi che nessuno/a di voi vorrebbe sentire nemmeno sotto tortura ^________^ e poco d'altro).
La cosa migliore però è che la scoperta continua e si rinnova costantemente: in questo spesso spazio di commenti ho scoperto altri blog che non conoscevo e che sto andando a visitare, segno che la "comunità" è ben viva e sempre capace di offrire stimoli e spunti di riflessione, divertimento, cultura.
Grazie ancora e a presto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fumetti di Carta
Intanto caro Orlando faccio anche a te l' invito di citare almeno un blog magari uno che non è stato abcora citato finora..
Per quanto riguarda il tuo commento sulla vitalità delle rete lo sottoscrivo in pieno amico mio.

Orlando Furioso ha detto...

Ok Nick, credo che nessun* abbia citato "fumettopenìa", il blog col nome più orrendo al mondo, ma ottimo per chi si interessa di fumetti "mainstream": Gennaro Cardillo non ha timore di nulla e di nessuno, non cede al fascino dell'hype ed è onestissimo, spesso ben oltre il limite dell "crudezza" ^____^. E di fumetti ne sa a pacchi!
Se vi interessano i fumetti e non conoscete fumettopenìa, dategli un'occhiata!

Orlando Furioso ha detto...

Perché nessuno mi aveva mai parlato de La Bara Volante???
E' fighissimo!!! :)
Subito tra i preferiti, alè! ^__^

Nick Parisi. ha detto...

@ Fumetti di Carta
Ottima segnalazione! Grazie!

Nick Parisi. ha detto...

@ Fumetti di Carta
E qui mi stai dando una grande soddisfazione, amico mio. Significa che il meme sta funzionando!
Grande Orlando!!!

Cumbrugliume ha detto...

Grazie a questo post ed ai commenti ho almeno una decina di nuovi blog da seguire :) Io oltre ai già citati La Bara Volante e ai mille blog del Zinefilo, segnalerei Xaba Cadabra (xabacadabra.com) e Odorama Exploitation Movies (http://odoramaexploitationmovie.blogspot.it/)!

Cumbrugliume ha detto...

Oh, e Movies Tavern! (https://moviestavern.wordpress.com/)

Cristina Malvezzi ha detto...

Ciao, Nick, e grazie di cuore per la citazione! Purtroppo anch'io ultimamente sto perdendo molti aggiornamenti della blogosfera, non ho il tempo di leggere o commentare tutto quanto e ogni tanto mi accorgo di qualche sito che rallenta o cessa del tutto le pubblicazioni. Mi unisco a Glò nel segnalare i blog di Luz e Penny Lane!

Nick Parisi. ha detto...

@ Mchelre Borgogni
Bentornato su Nocturnia caro Michele.
Tutte ottime le tue segnalazioni, a questo punto sono decisamente molto curioso verso Movies Tavern e Odorama .
Ben fatto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Athenae Noctua
Ti capisco benissimo. Io per primo non riesco più a seguire tutto come prima, l' importante comunque è riuscire a mantenere aperto il segnale e mi sembra che tu col tuo blog ci riesca alla grande!
Benvenuta su Nocturnia ;)

Elisa Elena Carollo ha detto...

Oh, ma mi hai citato! Grazie davvero, non so se merito di stare tra tutti quei nomi importanti!

Io ne seguo tanti di interessanti e, tra quelli che non hai già citato tu, consiglierei: "Il manoscritto del cavaliere" di Cristina M. Cavaliere (un must per gli appassionati di storia, ma offre spunti interessanti anche a tutti gli altri), "Cervello bacato" di Davide Storti (che è uno specialista della comunicazione e infatti ci si sta anche per laureare) e "Too happy to be homesick" di Eli Sunday Siyabi (che apparentemente parla di viaggi, ma in realtà fa anche tante riflessioni sui viaggi interiori che dovremmo fare per conoscere noi stessi).
E cito anche due blogger che vorrei aggiornassero più spesso (anche se capisco che ci sono mille motivi per cui non si può o non si riesce): Rosa Jane Shalott di "Nel riccio di Jane" e Anna Massè di "Let there be light".

Andrò a vedere i blog che hai segnalato e che io non conosco... anche se magari non subito, ho davvero poco tempo in questi giorni!

Nick Parisi. ha detto...

@ Elisa Elena Carollo
La citazione la meritavi al 100 x 100!
Belle le tue segnalazioni, hai fatto benissimo a ricordare Anna Massè, anche io vorrei che aggiornasse più spesso

Vanessa Varini ha detto...

Ciao👋 ti ho nominato per il premio Liebster award sul mio blog!😊

Nick Parisi. ha detto...

@ vanessa varini
Grazie! Vado subito a vedere!

cristiana marzocchi ha detto...


I "FANTASTICI" 3
http://wwwwelcometonocturnia.blogspot.it/
http://insidetheobsidianmirror.blogspot.it/
http://ivanolandi.blogspot.it/

La Fantasiosa
animamundi-sciarada.blogspot.it

VOILA'
Cristiana

Nick Parisi. ha detto...

@ cristiana2011
Grazie per i tuoi voti, mi commuove molto quel "Fantastici 3" dedicato al blog mio e a quelli di Ivano e TOM, vero è che trattiamo di argomenti molto contigui tra loro, cosa che è stata notata positivamente da molti lettori.

Unknown ha detto...

molti blog che non conoscevo! Grazie, il tuo meme come sempre è un grande aiuto! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Grazie a te di essere sempre presente.

Unknown ha detto...

Zio Nick, ho probelmi nella visualizzazione dle tuo blog....lo vedo tutto sbandierato a sinistra, senza alcuno sfondo...non so se è solo un problema mio o se stai facendo dei lavori, ma... grazie!

Unknown ha detto...

Correggo, adesso lo vedo bene come prima :) grazie e scusa ancora!

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
Ci sono stati problemi solo col post del terzo capitolo su Battiato, la trasposizione non è stata perfetta, ma solo con quello.

Timetrapoler ha detto...

Grazie di avermi citato, Nick (e di aver ripubblicato i miei "battiati").
Sai che proprio oggi ho cominciato a scrivere un nuovo post per il blog? Se sarà un ritorno, preannuncio che sarà abbastanza caustico ;)

Poiana ha detto...

È veramente una bella idea (mi sa che te l'avevo già scritto l'anno scorso, ma va bene così, no?).
Io purtroppo ho perso le fila di tutti i blog, pure dei miei, per cui mi viene veramente difficile rispondere. Sicuramente quello che seguo più assiduamente è "Myrtilla's House" di Patricia Moll, ma anche sul suo ormai latito (*piange*)
Buonanotte :*

Nick Parisi. ha detto...

@ Timetrapoler
In che senso caustico? Fammi sapere anche in prvt l'argomento.

Nick Parisi. ha detto...

@ Poiana
Mi dispiace che tu abbia perso le fila dei vari blog, spero che tu possa recuperare subito.
Comunque Myrtilla's House merita la segnalazione. ;)

Cristina M. Cavaliere ha detto...

@Glò: Nick, chiedo umilmente scusa se mi intrufolo qui, ma approfitto del tuo spazio per ringraziare sentitamente Glò per avermi nominata nel suo Frankenmeme-commento. :-) Buon proseguimento di 2016... in declino!

Luz ha detto...

Ciao Nick!
Ho scritto un post di ringraziamento a Cristina e segnalato il tuo bel premio.
Grazie di tutto!

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristina M. Cavaliere
Ho visto il tuo post ed ho inserito il tuo link tra quelli che hanno continuato il mio gioco.
Anche se devo ammettere che Inizialmente vedendo i cambiamenti radicali che avevi effettuato al Franken-Meme ci ero rimasto un poco male, debbo ammetterlo, non riuscivo nemmeno più a riconoscerlo come "mio". Però a freddo riflettendoci, se queste trasformazioni hanno contribuito a farti sentire più "tuo" questo piccolo giochino allora va bene. Dopotutto lo scopo è quello di divertirsi e di far divertire dando la possibilità di conoscere nuovi blog. Ti faccio anche i miei complimenti per la tua fantasia. Magari l'anno prossimo potrei inserire io un "Franken-Apollo" con la faccia di Marty Feldman tra le categorie del mio Franken-Meme, chi lo sa?

Nick Parisi. ha detto...

@ Luz
Bentornata su Nocturnia!
Grazie per il tuo post che ho prontamente taggato in calce al post.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...