QUALI SONO I VOSTRI BLOG PREFERITI? - Edizione 2017

Nel corso di questo 2017 ho avuto poco tempo da dedicare alla rete o alla frequentazione di altri blog, vecchi o nuovi che fossero.
Per certi versi è stato giusto così. Ci sono dei momenti nella vita in cui bisogna scegliere o in cui si è obbligati a dedicarsi ad altre cose, tuttavia sarebbe bello poter riuscire sempre a conciliare le cose..
Però siamo sempre in tempo a rimediare.
E, per fortuna, dato che siamo nel periodo giusto dell'anno, ci viene in aiuto uno dei post più amati.
Signore e signori,  date il bentornato al Classico dei Classici di Noctunia, al meme dei memi: 
  Il Franken-Meme di Nocturnia,  Edizione 2017!



Lo scopo è sempre quello: divertirsi ! Magari conoscendo e facendo conoscere alla gente nuovi ed interessanti siti. Un modo piacevole per citare, conoscere e far conoscere nuovi blog, per stringere nuove collaborazioni e amicizie, per far uscire dall'anonimato blog e siti meritevoli.
Per il terzo anno di seguito utilizzerò i loghi creati dal bravo  Gian De Steja, che ringrazio ancora moltissimo, chi vorrà riprendere il Meme (o anche i blog segnalati  nelle varie categorie ) potranno usare tranquillamente se vorranno sia queste immagini che il link di questo post.
Non è un obbligo, solo una facoltà ulteriore per arricchire il gioco


Ma, come sempre, cominciamo con i commenti, dite tranquillamente le vostre preferenze.
L'invito è aperto a tutti, sia a quelli che hanno già partecipato gli anni scorsi ma anche a chi arriva qui per la prima volta. Sia a chi ha appena aperto un blog e vuole farlo sapere in giro, ma anche ai lurker che non commentano mai.

Non ricordate le regole?
Non preoccupatevi ci penso io.

 LA PRIMA REGOLA, L'UNICA VERAMENTE INSINDACABILE

Non ce ne sarà bisogno, siete tutti persone civili e gentili (qui l'unico ignorante incivile sono io), l'avvertimento vale per i Troll di passaggio: questo è un post per parlare di quello che piace, non di quello che si detesta. Non voglio sentire commenti del tipo:"Il Blog X fa schifo" oppure :"Il blogger Y è una merda", quelli per l'unica volta in vita mia saranno eliminati. Questo è un post dove si parla di cose belle, dove magari si suggerisce ad altri i siti che piacciono, e chi sa mai che non nascano nuove conoscenze, amicizie, collaborazioni.
Io per primo non sono sempre andato d'accordo con tutti (ed ho le mie responsabilità nella rottura di qualche amicizia), io per primo non mi sono trovato bene su qualche blog, ma semplicemente non è questa la sede per parlarne.
L'unica aggiunta che faccio, è:al'interno di questo post  citate tutti i Blog che volete, ma non Nocturnia, se siete qui immagino che sia anche perché vi piace il Blog e come scrivo,ma questo non è un post in stile Vanity-Press


Essendo Nocturnia un sito che si occupa principalmente di alcuni argomenti, mi piacerebbe se le segnalazioni rimanessero confinate su blog che si occupano di argomenti similari o perlomeno collegabili a quelli che si trattano qui ma voi consideratela più come un indicazione che come un obbligo, ok?


Ultima cosa, nel corso degli anni passati alcuni blogger riprendendo il Franken-Meme lo hanno adattato  secondo i loro gusti o secondo le specificità dei loro blog, in questo non c'è niente di male, apprezzo tantissimo la creatività- adattate pure se vi va vi chiedo solo di non stravolgere troppo le cose e di lasciare intatta l'impalcatura generale del nostro Franky-giochetto.

 Ecco, detto e ripetuto questo cominciamo con le segnalazioni
Come sempre i primi sono:



I MUST!

I Siti che per voi sono il massimo, i migliori, quelli fondamentali da visitare quasi ogni giorno, oppure ogni volta che fanno uscire un nuovo articolo o una nuova recensione.

-  IL BOLLALMANACCO DI CINEMA.

Esistono molti blog di Cinema o sul Cinema, ce n'è davvero per tutti i gusti da quelli più professionali a quelli in cui il fan-boy o la fan-girl che vive dentro al gestore esce prepotentemente fuori. Uno dei miei preferiti da sempre è il Bollamanacco. Erika detta Bolla riesce a conciliare bene sia il lato informativo sia quello altamente recensivo dosando bene i toni, senza mai scadere nel banale e senza mai annoiare.
Punti di forza: rubriche come We, Bolla! e il Bollalmanacco on Demand

- PENNA BLU.

Commento poco sul'ottimo blog di Daniele Imperi - e sbaglio- perché il ragazzo scrive con una tale profondità ed una rara competenza. L'argomento principe sono la scrittura e la letteratura,i destinatari finali sono, come recita il sottotitolo, sono scrittori, bloggers e copywriters
Il blog è una continua riflessione sulla scrittura e su tutto quanto le ruota intorno, editoria compresa.

- THE OBSIDIAN MIRROR.

 Siamo sinceri, quest'ultima citazione ve l'aspettavate, vero?
Sono ormai anni che il blog di TOM appare saldamente in questa posizione.
I motivi sono semplici e scommetto che conoscete anche questi.
I nostri due blog sono considerati quasi gemelli da parte di molti lettori e anche da parte di parecchi colleghi
In realtà seguiamo abbiamo quasi lo stesso tipo di passioni e  trattiamo quasi  lo stesso tipo di argomenti:   come l'attenzione per la letteratura weird, per il Cinema horror e per i casi insoluti della Storia.
Di suo lui ci aggiunge gli Yellow Mythos e le investigazioni \ricostruzioni di Orizzonti del Reale.
Una grande, continua e costante fonte d'ispirazione per il sottoscritto.

- PENSIERO SPENSIERATO.

Da tanti mesi Donata Ginevra è tornata a postare in maniera costante ed è sicuramente un'ottima cosa visto che in alcune annate la programmazione di quel blog è stata abbastanza discontinua.
La posizione se la merita dal momento che nessuno tratta argomenti del mistero, fantasmi oppure leggende metropolitane come lei.
In parecchi hanno provato a replicarla nessuno però è riuscito nemmeno lontanamente ad avvicinarsi all'originale.

- IVANO LANDI

Anche questo è un nome che ricorre spesso in questo lato della classifica, l'anno scorso scrivevo a proposito dei post di Ivano: "Come seguire vie poco battute in maniera intelligente, come coniugare quantità di post scritti con la qualitàe  mi sento di poter confermare
I suoi cavalli di battaglia li conoscete come la serie di post The Studio apprezzatissimi dagli appassionati di comics USA.
Quest'anno ha anche ricordato Alessandro Momo,un giovane  attore scomparso troppo presto
Non l'ha fatto quasi nessun altro, quindi: grazie Ivano!




MENZIONI D'ONORE.

- ARIANO GETA.

-MOZ O CLOCK

FRONTE & RETRO


LE NEW ENTRY!

Penso che ognuno di noi girando in rete scopra sempre blog nuovi, magari si tratta di realtà che esistono da tempo ma nuovi per quanto ci riguarda, oppure appena aperti ma ricchi di potenziale ed interesse; a volte scoperti scoperti tramite i link di qualcun altro, a volte tramite visite reciproche. Ecco, questi sono siti (gestiti da un unico autore o collettivi) che ho scoperto nel corso di questo anno ( e anche voi se volete  potrete parlare nei commenti delle vostre scoperte recenti.
A me ad esempio in questo anno è capitato con:


-IL RIFUGIO DI LONG JOHN SILVER

- PIETRO SABA WORLD.

-GATTARA CINEFILA (BLOG DI CINEMA E NON SOLO....)

-IL MANOSCRITTO DEL CAVALIERE

-L'ANGOLO DI CLE



 I MERITEVOLI DI EMERGERE.

Per il secondo anno ripropongo questa nuova categoria.
Come sapete ci sono tantissimi siti bellissimi pieni di articoli interessantissimi ma che per un motivo o per l'altro (magari per semplice mancanza di tempo) frequentate \ leggete\ commentate meno di quanto meriterebbero.
Ecco a voi:

-IL CUMBRUGLIUME.

-REDRUMIA. 

-WHITERUSSIAN. 

-IL BUIO IN SALA.

E invece secondo voi, quali sono quei blog bellissimi (sia tra quelli aperti da tempo e di grande successo che tra quelli appena aperti) che frequentate poco ma che pensate meritino tutta la pubblicità possibile?
Ma non è finita qui.


Provate a pensare a quei blogger che vi piacciono davvero molto e che sono in circolazione da tantissimo tempo (magari sullo stesso blog oppure aprendone e chiudendone diversi) ma che per un motivo o per l'altro vengono celebrati poco.
Ecco l'occasione giusta per dire a queste persone quanto siano importanti per il web.



- GLI HIGHLANDERS 

 - GELOSTELLATO

Il buon  Raffaele Serafini ha aperto il suo blog in una precedente forma nel 2007, sembra poco in termini umani, ma calcolando in termini di web è tantissimo, praticamente un'altra era geologica.
Con ironia il nostro Gelo nei suoi post  ha parlato del suo Friuli, della sua cultura, di libri e della passione per la lettura, di poesie. Ha lanciato concorsi figherrimi come il Fun Cool- Un Racconto in una Frase.
 Insomma è una di quelle persone che hanno reso la rete un luogo piacevole dove vivere.

E per quanto riguarda invece voi, quali sono i blog oppure i singoli blogger che considerate come veterani? Quelli che conoscete che sono attivi da più tempo?
Ma c'è ancora un' altra categoria di cui parlare:


 


BLOGGER, TORNA SUL BLOG!



Perché in rete capita spesso di trovare blog bellissimi, i cui titolari scrivono sempre post intelligenti, ma purtroppo aggiornano i loro siti raramente o comunque, con minor frequenza di quanto a voi piacerebbe.
Fategli sapere i questo modo che li stimate e che vorreste poter leggere più spesso i loro articoli. Comincio io?

Ne cito uno: 


-OCCHIO SULLE ESPRESSIONI


Parlare di Cinema in poche righe?
Il buon Luigi Castellitto ci riusciva, che si trattasse di Cinema dell' Est europeo; che si trattasse di film  del'era Comunista o dei primi anni del Muto lui li trattava allo stesso modo.
Con brevi flash che catturavano l'essenza stessa della pellicola
Recentemente ha ripreso  le pubblicazioni ma ancora non è tornato ai vecchi ritmi, questo post quindi è una sorta di augurio \incoraggiamento



E voi quali blog vorreste che fossero aggiornati con maggiore frequenza?
Purtroppo però ogni anno ci sono siti che spariscono definitivamente, persone che interrompono la loro attività in rete, alle volte senza nemmeno un post di commiato 

 Sono quei blog che conosciamo col nome di:

 I DESAPARACIDOS.

I motivi che spingono a chiudere un blog sono molteplici: stanchezza, mancanza di tempo o di idee, concorrenza dei Social Network o che ne so io.
Alle volte è la mancanza di riscontri e soddisfazioni, oppure ci si rende conto che non è la strada per noi.
Il dato di fatto rimane: molti blog hanno chiuso nel corso del 2017, oppure che hanno semplicemente smesso di aggiornarsi ma anche questo fa parte del ciclo naturale delle cose.
Rimane il rimpianto per molti blogger bravi di cui si sono perse le tracce.
Ecco i miei:


- FIABE IN ANALISI.

-KOKORO.

E' da maggio che la cara Marcella Andreini (l'ex Orlando oppure Kokoro) non aggiorna più i suoi blog, il che è un peccato dato che nessuno sa parlare delle favole e dei loro significati come lei-
E' giusto farle sapere che ci manca.

- ARCANI.

Stavolta il buon Marco Lazzara ha chiuso sul serio il suo blog
Peccato perché tra rubriche come Ore d'Orrore ed il suo approccio chiarissimo alla divulgazione scientifica le cose sarebbero potute andare ancora avanti.
Però ha dato molto.
Grazie per quanto fatto, Marco.

E a voi quali sono i siti la cui chiusura vi ha più dispiaciuto?
Ecco tutto, come sempre sono stato troppo lungo, ma se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui e se volete partecipare con i vostri commenti- come vi dicevo sopra- potrete parlare dei blog che considerate come i vostri preferiti; delle vostre scoperte; dei blog che considerate potenzialmente interessanti; di quelli che vi mancano tra gli scomparsi. Potete mettere tutti gli argomenti che vanno dal Fantastico ai misteri; dalla musica alla grafica passando per i fumetti; dalle recensioni di libri a quelli che parlano di cinema. Dal blog sconosciutissimo a quello del vostro migliore amico.
Ovviamente le maglie sono larghe, a voi la palla.

Quindi alla fine la domanda che vi pongo è sempre la stessa:
Quali sono -secondo voi- i blog simbolo di questo 2017


ADDENDUM:

Hanno partecipato al meme:

-PIETRO SABA WORLD

- BARA VOLANTE

-IL MANOSCRITTO DEL CAVALIERE


- MYRTILLA'S HOUSE.

-DOREMIFA-SOL.


-CARA LILLI...


-L'ANGOLO DI CLE.

-IO, LA LETTERATURA E CHAPLIN

-ANIMA MUNDI.

-AMICI IN ALLEGRIA  (A modo suo)

-MAMMA SENZA RETE.

38 commenti:

Cumbrugliume ha detto...

Davvero grazie per l'inaspettata citazione del Cumbrugliume, soprattutto vista la qualità della compagnia! Appena avrò un po' di tempo passerò a visitare tutti i blog che non conosco, certo della qualità dei tuoi consigli :)

Obsidian M ha detto...

Ancora una volta grazie! Sono commosso come non mai. In realtà stavolta non me l'aspettavo... mi dicevo "ma no, non può essere che mi nomini per l'ennesima volta... vorrà pur cambiare ogni tanto..." .
E invece... ^_^

Massimiliano Riccardi ha detto...

Il meme dei meme, un memone 😄

Pietro Sabatelli ha detto...

Wow, grazie di cuore per la nomina ;)
Sai che l'aspettavo questo meme? avevo infatti programmato di farlo anche quest'anno e così sarà, anche se non adesso :D
Comunque grazie dei consigli, passerò da tutti, anche se quasi tutti già conosco :)

Ivano Landi ha detto...

Potrei fare il copia-incolla del commento di TOM. Non posso che ringraziarti e dirti che in effetti non me l'aspettavo, perché "no, non può essere ecc. ecc." (vedi sopra).
Ma devo anche dire che pur avendo sempre aderito con entusiasmo a questa tua iniziativa, quest'anno mi trovo un po' in difficoltà perché, come forse saprai, ho deciso per una pausa invernale e di qui all'imminente sospensione ho già una specie di programma di pubblicazione in mente che non sono neanche certo di riuscire a rispettare quello. Vediamo semmai alla riapertura, se non sarà già troppo in là col tempo.
Venendo alle tue citazioni... La serie "The Studio" langue da un po' perché come al solito ho messo troppa carne al fuoco, ma riprenderà sicuramente con la riapertura del blog. Ci tengo molto a portarla a compimento. Mentre posso solo di nuovo ringraziarti per aver evidenziato i miei due post sull'indimenticabile ma troppo dimenticato Alessandro Momo.

MikiMoz ha detto...

Nikke! Grazie per la menzione d'onore *__*
E anche quest'anno è tornato l'oscar dei blog!

Vedrò di stilarlo al più presto, magari stavolta in chiave pop in vista della GEEK LEAGUE che verrà :)
Grazie ancora!^^

Moz-

Marco L. ha detto...

Attraverso la mia attività in rete ho avuto le mie soddisfazioni e attestati di stima (come il tuo, ti ringrazio), ma anche diverse manifestazioni di disistima, alcune piuttosto pesanti. A un certo punto uno si mette a fare un po' un bilancio e si dice "Non ne vale la pena". Specie se hai già casini a sufficienza per conto tuo fuori dalla rete.

Sia come sia è vero che il blog non è più aggiornato, ma rimane aperto alla consultazione. Inoltre era mia intenzione tenere una porta aperta per presentare i miei nuovi lavori letterari. E magari potrebbero anche venire fuori altre cose, chissà.

Marco

Mari. ha detto...

Grazie mille per l'inaspettata citazione! Io seguo quanti più blog possibile, c'è da imparare da chiunque e la blogosfera pullula di personalità interessantissime.

Nick Parisi. ha detto...

@ Michele Borgogni
Ciao! Bentornato su Nocturnia!
Lo scopo di questo giochino è proprio quella di segnalare e di far conoscere agli altri blog meritevoli di essere conosciuti, il tuo meritava in pieno la citazione, cosa che ho fatto con estremo piacere.
Sono felicissimo anche di averti dato una sorpresa inaspettata! E'un buon modo per chiudere la settimana,no ? ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Obsidian Mirror
Magari in futuro mi verrà voglia di cambiare, probabilmente nelle prossime edizioni del Franken-Meme mi andrà di cambiare la mia classifica, cosa peraltro giustissima ed umana però
per quest'anno ho voluto rimanere sul"classico" le mie preferenze almeno per quanto riguarda i
vertici della classifica.
E poi te lo meritavi.

Nick Parisi. ha detto...

@ massimiliano riccardi
Sarebbe bello se in futuro il Franken-Meme potesse diventare un classico della rete, magari un qualcosa che sopravviva a Nocturnia stessa, ma come tutte le cose, può vivere solo per merito vostro, quindi grazie per il tuo sostegno e della tua amicizia. :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Pietro Sabatelli
Wow,non vedo l'ora di vedere la tua versione! Non vedo l'ora! ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Ivano Landi
Ciao Ivano! :)
Riguardo al'adesione non ti preoccupare! Non è mica un obbligo.;) Se ti va e se hai tempo lo fai ma non sentirlo e non viverlo come un qualcosa che devi fare per forza. :)
Il Franken è un gioco, un divertimento- negli anni scorsi hai aderito con entusiasmo e di questo posso solo che ringraziarti - adesso non ci sono problemi se non ce la fai per via del
tempo.
Per quanto mi riguarda non hai limiti, puoi far uscire il post anche tra sei mesi.
Riguardo alle citazioni, da amante del Cinema di genere italiano non potevo non apprezzare il ricordo che hai tracciato di un attore scomparso troppo presto e dimenticato troppo facilmente come Momo.

Nick Parisi. ha detto...

@ MikiMoz
Non vedo l'ora di leggere la tua versione, come non vedo l'ora della GEEK LEAGUE! :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Marco Lazzara
E allora mi auguro di poter leggere presto qualcosa di nuovo sul tuo blog.
Lo vivo come un augurio.

Nick Parisi. ha detto...

@ Mari
Come detto sopra, questo giochino ha lo scopo di far conoscere altri blog a chi naviga in rete,tu meritavi la citazione e mi fa doppiamente piacere sopratutto perché non te l'aspettavi
:)

Massimo Citi ha detto...

Grazie per la citazione, Nick, anche se temo di aver fatto molto poco per meritarla. Fatalmente il blog, soprattutto nel periodo di lavoro intenso per il nuovo ALIA Evo, finisce per passare in coda a tutto il resto. Diciamo che cercherò di rimanere quanto meno presente, sia pure con inevitabili ritardi Quanto agli altri blog citati condivido a occhi chiusi.

Nick Parisi. ha detto...

@ Massimo Citi
ALIA Evo ha la precedenza, inutile dirlo.
La cosa bella dei blog - e parlo per conoscenza diretta,come ben sai- è che non importa quanto
tempo li possiamo lasciare senza scriverci niente ma in qualsiasi momento torniamo li ritroviamo sempre lì dove li avevamo lasciati pronti a ricominciare come se niente fosse.

Long John Silver ha detto...

Sono davvero emozionato per questa citazione, che sono sicuro di meritare pochissimo o nulla. Ti ringrazio per il pensiero.

l'angolo di cle ha detto...

Wow, grazie della citazione, Nick: che sorpresona! *__*
Io, ultimamente, fatico un po’ a tenere il ritmo perché mi sono riempita di impegni, ma anche se tardo passo sempre a leggere gli altri blog: c’è sempre da imparare, è davvero stimolante.
Quindi mi piace moltissimo l’idea di segnalare altri autori e ti sono grata di avermi dato l’occasione di farlo :)
Posso prendermi una o due settimane di tempo, vero?

Cristina M. Cavaliere ha detto...

Grazie, Nick, ma che bella sorpresa da parte tua questo riconoscimento!!! ^_^

In effetti conoscere altri blog è sempre una cosa positiva, anche se il tempo è quello che è e bisognerebbe avere dei cloni con 48 ore di tempo ognuno, come dico sempre. Se si pensa che la rete è potenzialmente infinita... Ultimamente ho riportato le mie pubblicazioni a una alla settimana, nel fatidico giorno del sabato cioè oggi.

Non ti prometto dunque un post a brevissimo, ma "mo' me lo segno" come diceva Troisi. Inoltre stavolta prometto di comportarmi bene e rimanere in linea con lo stile del Franken-Meme. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Long John Silver
La meritavi, la meritavi...eccome se la meritavi. ;)

Nick Parisi. ha detto...

@ Clementina Daniela Sanguanini
Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, anzi non esiste nemmeno l'obbligo di continuare il Franken-meme. Io scherzosamente lo chiamo "meme" perchè nel corso degli anni si è evoluto come tale, ma si è evoluto in maniera spontanea grazie alla partecipazione volontaria degli altri bloggers. Ma all'inizio nel 2011 quando ho scritto il primo post della serie "Quali Sono i Vostri Blog preferiti?" era un semplice articolo di segnalazioni in rete e tale è stato nei primi anni di vita. la gente nei commenti segnalava i blog o i siti ritenuti meritevoli di essere conosciuti da altre persone. Solo in seguito è diventato un meme perché la gente si divertiva a scrivere post simili all'interno dei propri angoli o siti.
Quindi scrivi il post solo se ti va, se la cosa ti diverte, se senti di volerlo fare e soprattuto senza vincoli temporali, ok? :D

Nick Parisi. ha detto...

@ Cristina M. Cavaliere
L'anno scorso era stato divertente, certo un pochettino la mano te l'eri fatta prendere però era stato piacevole assistere alla tua fantasia in movimento, quindi adatta pure. ;)
Con moderazione ma adatta pure. ;) LOL
In quanto ai tempi ti ripeto quanto ho scritto sopra a Clementina Daniela Sanguanini: fallo solo se ti va e se ti fa piacere farlo, questo è un meme per modo di dire il suo vero scopo è divertirsi nel segnalare agli altri i propri blog preferiti.
Ciao!

Alessia H.V. ha detto...

Faccio i miei Gomblimendi a tutti i Franken-memati!

Nick Parisi. ha detto...

@ alessia H.V.
Grazie a te per esser passata!

Babol ha detto...

Ma... addirittura prima ad essere citata?? Sono commossa!! *__* Grazie!

Abbiamo molti blog che amiamo in comune, purtroppo ultimamente ne sto seguendo pochi ma uno che è mi è saltato all'occhio ultimamente è ... and don't forget the Joker, che mi è sembrato molto simpatico :)

Nick Parisi. ha detto...

@ Babol
Lo meritavi e sono contento di averti segnalata.
Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo blog!

Unknown ha detto...

E arrivo anche io in ritardo come sempre! Grazie x la citazione arrivata davvero inaspettata! Sapere che mi consideri un must beh mi riempie di orgoglio! Grazie di cuore

Nick Parisi. ha detto...

@ Donata Ginevra
L'ho fatto con piacere, anche tu te la meritavi la citazione.
Alla prossima!

maris ha detto...

Ciao Nick, è un piacere arrivare qui sul tuo blog :-)
Anche se siamoorai a febbraio 2018, sono stata nominata da Mariella di Doremifa-sol e ho oggi a mia volta fatto le mie segnalazioni sul mio blog con un post apposito.
Tornerò a leggerti per conoscerti meglio, a presto!

Nick Parisi. ha detto...

@ maris
Ciao Maris! Davvero piacere mio!Piacere di conoscerti e grazie per aver continuato questo piccolo giochino, in fondo meme come questi servono proprio a far conoscere i blogger tra loro e -perché no-per far nascere nuove amicizie.
Passerò anche io a trovarti con mucho gusto.
A prestissimo!
E adesso vado ad inserirti nella lista dei continuatori del meme.

maris ha detto...

Grazie mille :)


Nick Parisi. ha detto...

@ maris
Grazie a te!
Sono in debito.

Hermione ha detto...

Ciao Nick, qualche giorno fa Maris mi ha nominata con il Franken-Meme ed adesso anche io ho partecipato con un post. Grazie e a presto

Nick Parisi. ha detto...

@ Hermione
Piacere di conoscerti! :D Adesso vado ad inserire il tuo link tra quelli che hanno continuato il meme!
A prestissimo e grazie a te! :)

Luz ha detto...

È stato bellissimo partecipare.
Grazie, Nick!!

Nick Parisi. ha detto...

@ Luz
E' stato bellissimo averti tra i partecipanti! Grazie a te @Luz, è sempre un piacere averti qui tra gli amici.

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...